Economia

Poste Italiane: ecco tutti i nuovi prodotti assicurativi

I possessori di un prodotto dei vari rami di Poste Italiane possono monitorare i loro asset comodamente da casa grazie ai servizi online offerti dall’istituto postale ai propri clienti. Al fine di accedere a tali funzioni, occorre registrarsi nel sito, per poi entrare nel proprio account personale mediante l’inserimento di una ID ed una password. Particolarmente utili sono le sezioni dedicate ai comparti finanziari ed assicurativi, i cui servizi andiamo ad analizzare qui di seguito.

Se si possiede una polizza vita o un prodotto di investimento assicurativo sottoscritto con Poste Italiane nel ramo di PosteVita, si potrà accedere ad una sezione online con la quale monitorare costantemente i rendimenti del capitale e richiamare i termini contrattuali. Una volta effettuato il login, verrà visualizzata l’home page che consente di navigare sull’area dedicata all’utente: si potrà verificare lo status delle polizze, controllare le liquidazioni versate e prendere visione delle documentazioni ricevute. Riguardo quest’ultima funzionalità, si ricorda che direttamente dal sito è possibile attivare l’opzione di ricezione esclusivamente digitale degli aggiornamenti, in modo tale da non ricevere più materiale cartaceo via posta, ma solo tramite internet. In questo caso, sarà necessario consultare il proprio account online per accedere ai nuovi documenti.

I prodotti sottoscritti potranno essere visualizzati su internet, valutandone i rendimenti attuali e le prospettiva di rendite future. Questo servizio risulta essere particolarmente utile per chi intende riscattare il capitale depositato, in quanto si potrà visualizzare rapidamente il valore di riscatto della polizza. Nella schermata relativa al prodotto, verranno elencati inoltre i beneficiari dell’assicurazione, i dati dell’assicurato e le garanzie offerte. Sarà anche possibile prendere visione dei termini contrattuali scaricando l’apposito PDF. Il servizio funziona anche come una sorta di archivio dei prodotti finanziari ed assicurativi già scaduti, che possono essere consultati rapidamente online. Allo stesso modo, si potranno verificare tutte le operazioni già effettuate, come riscatti, prelievi, liquidazioni e versamenti. Infine, cliccando su “novità del gruppo”, si potranno leggere le ultime notizie sui prodotti offerti da Poste Italiane e gli aggiornamenti legislativi in tema di finanziamenti e polizze. Maggiori informazioni sui servizi online di Poste Italiane potranno essere reperiti nel suo sito internet ufficiale.