Prestiti personali Agos: simulazioni online, calcolo della rata mensile e tipologie

2 giorni ago Tiziana Biviano Commenti disabilitati su Prestiti personali Agos: simulazioni online, calcolo della rata mensile e tipologie

Sono numerose le offerte di prestiti personali che la Agos ogni giorno mette a disposizione dei propri clienti; scopriamo a seguire quali tipologie di prestito è possibile richiedere alla Agos in base alle esigenze di ciascun cliente effettuando delle simulazioni direttamente online in relazione al calcolo della rata mensile e alla durata del finanziamento.

Tipologie di prestito e simulazioni online

Agos propone molti prestiti ai nuovi clienti a seconda dell’età e dei sogni che ognuno intende realizzare. Ad esempio è possibile richiedere online finanziamenti per giovani single, giovani coppie, pensionati attraverso la cessione del quinto, lavoratori dipendenti, ma anche prestiti flessibili e finanziamenti per il consolidamento dei debiti. Un prestito è facilmente richiedibile in pochi e semplici click; in meno di 48 ore il cliente può ricevere il denaro direttamente sul suo conto corrente e decidere se saltare la rata, posticiparla o modificarne il valore. Ad esempio ipotizziamo una richiesta di prestito per una giovane coppia del valore di 30 mila euro; il denaro potrà essere rimborsato a partire da un minimo di 12 rate, fino ad arrivare ad un massimo di 120 rate mensili. Ad esempio scegliendo l’opzione massima di 120 mensilità il cliente dovrà pagare una rata mensile del valore di 352,60 euro con in aggiunta i rispettivi tassi di interessi: tan al 6,91% e taeg al  7,69% esclusa l’eventuale copertura assicurativa.

Il prestito flessibile della Agos si chiama invece Duttilio, e permette ai clienti di scegliere l’ammontare della rata mensile e i rispettivi interessi. Ciò significa ad esempio che un finanziamento di 10 mila euro con Duttilio si potrà rimborsare con 84 mensilità di circa 150 euro ciascuna e tan al 4,91% e taeg al 6,17%. Passando invece ad analizzare la possibilità di un finanziamento relativo al consolidamento dei debiti, in questo caso simulando un prestito di 15 mila euro, lo si potrà restituire in 108 rate mensili del valore di 190 euro al mese con tan al 6,91% e taeg al 7,98%; oppure ancora la cifra di 6.000 euro si potrà restituire alla banca in 60 mesi con rate da 115,30 euro al mese interessi tan al 4,94% e taeg al 6,83%. Indipendentemente dalla scelta del finanziamento, qualsiasi richiesta si può effettuare mediante il sito ufficiale della Agos, ma è necessario allegare alla domanda i seguenti documenti: codice fiscale e carta d’identità. In meno di 48 ore il cliente riceverà il denaro sul proprio conto corrente; attraverso il sito Agos è però possible richiedere fino ad un massimo di 30 mila euro; per cifre superiori è necessario recarsi in filiale o richiedere un preventivo online attraverso l’assistenza chat o mail.