Economia

Prestiti Personali Findomestic 2016: quali sono i tassi di interesse, preventivo gratuito e calcolo rata

Le offerte di Findomestic per il 2016 si rivelano essere convenienti e a condizioni flessibili.  Effettuando un calcolo on-line è possibile ad esempio richiedere un importo tra i mille e i sessanta mila euro con finanziamento totale del progetto e possibilità di sfruttare le opzioni di cambio e salto rata.

Come effettuare un preventivo gratuito con il calcolo della rata mensile

Bastano solo pochi click per accedere al sito ufficiale della Findomestic ed aprire così il simulatore del prestito; in pochi istanti si aprirà un form da compilare con i vari dati del titolare del conto e in questa maniera si potrà avere un’idea dettagliata dell’ammontare della cifra totale del prestito, del tasso di interesse e della rata mensile da pagare.

Findomestic offre ai suoi clienti differenti modalità di prestito e mutuo: uno dei più richiesti è quello chiamato Mutuo Spensierato con finanziamento a tasso d’interesse fisso  Taeg fisso al 5,86% e Tan fisso al 5,70%, oppure il Mutuo sempre a tasso fisso, ma con scadenza e pagamento della rata quinquennale.

Per i giovani clienti invece sono disponibili altre promozioni come quella che prevede  un finanziamento di quindici mila euro da rimborsare in settantadue con rate da trecento euro al mese con Tan fisso al 7,60% e Taeg all’8,30%.

Modalità di pagamento rata

Tra le modalità di pagamento della rata mensile, la Findomestic considera anche la cosiddetta cessione del quinto; si tratta cioè di rate che vengono addebitate automaticamente, è quindi la stessa Agenzia Findomestic a trattenere il quinto della pensione o della retribuzione lavorativa percepita ogni mese.

Di norma mediante la pratica della cessione del quinto, un prestito all’incirca di venti-trenta mila euro si tende a farlo estinguere approssimativamente in dieci anni.

La scelta della rata mensile e dell’ammontare del prestito possono tranquillamente avvenire on-line; il cliente può selezionare in totale autonomia le promozioni che gli sembrano pi adatte, stampare dal form la simulazione del preventivo e recarsi in agenzia per firmare il contratto.

Articolista per vari blogs, periodici on-line e speaker radiofonica, è laureata in Lingue per la Comunicazione Internazionale e sin da piccola è cresciuta con la passione per la scrittura e la lettura. Adora anche viaggiare, esplorare posti nuovi, scoprire nuove culture, e nutre infine una passione smisurata per la musica.