Cultura

Prima di lunedì: video trailer in streaming del film in italiano, cast, trama e recensione

E’ uscito due giorni fa in tutte le sale cinematografiche italiane Prima di lunedì, l’ultima commedia all’italiana che ha come protagonista Vincenzo Salemme nei panni di un ricco esteta contrabbandiere di oggetti d’arte rubati. La pellicola è stata prodotta da Massimiliano Leone e Valentina Di Giuseppe e diretta dal regista Massimo Cappelli. Fanno parte del cast anche: Fabio Troiano, Andrea Di Maria, Martina Stella, Sergio Muniz, Antonio Guerriero e Sandra Milo.

Prima di lunedì: trama e  video trailer in streaming del film in italiano

La trama del film ruota attorno a tre vicende che si svolgono in parallelo e che il destino porterà ad incrociarsi: la relazione di una sposa con il suo ex-fidanzato, un amore che prende vita attraverso i social ed infine Carlito, il contrabbandiere di opere che necessita di un curioso ed urgente favore.

Le vite dei personaggi si intrecciano all’interno della complicata vicenda ed il loro destino ruoterà tutto attorno ad un uovo di Pasqua che in pieno Agosto i poveri malcapitati dovranno trasporare da Torino fino ad una pescheria di Torre del Greco. Lo strano oggetto in questione è però un rarissimo e costosissimo uovo di dinosauro che Carlito invia ad un facoltoso giapponese e teme che la mafia russa glielo voglia sottrarre.

Ovviamente il viaggio dei tre si trasforma in una vicenda avventurosa e viene interrotto da numerosi imprevisti ed equivoci: Martina Stella interpreta Penelope, l’ex fidanzata di Marco (Fabio Troiano) e la sorella di Andrea (Andrea De Maria). La giovane sta per sposarsi, ma il vivere questa avventura accanto al suo ex potrebbe risvegliare in lei nuovamente l’amore; Andrea invece conosce la ragazza conosciuta su Internet, Chanel, arrivata dalla Francia apposta per lui.

Alla visione però di Sandra Milo, il giovane inizia ad avere dei dubbi sull’esistenza della dolce ragazza alta e bionda vista soltanto tramite foto. Anche Chanel alla fine si ritroverà coinvolta all’interno di questa curiosa spedizione di cui nessuno può immaginare il finale. Ecco il video trailer in streaming.

 

 

Articolista per vari blogs, periodici on-line e speaker radiofonica, è laureata in Lingue per la Comunicazione Internazionale e sin da piccola è cresciuta con la passione per la scrittura e la lettura. Adora anche viaggiare, esplorare posti nuovi, scoprire nuove culture, e nutre infine una passione smisurata per la musica.