Turismo

Quebec City: Dove si trova? Le attrazioni da non perdere

Spesso la città di Québec passa in secondo piano rispetto a delle altre città Canadesi più conosciute e gettonate dai turisti. In realtà però Québec city, pur essendo più piccola di molte altre città, racchiude in sé molte attrazioni davvero uniche, che meritano assolutamente di essere visitate. Nei prossimi paragrafi scopriremo insieme esattamente dove si trova Québec City ed inoltre, capiremo quali siano le sue attrazioni imperdibili. 

Dove si trova?

Si tratta di una città canadese, capoluogo della provincia di Québec. Si tratta per l’esattezza della più antica città del Nord America ed è collocata precisamente sulle rive del fiume San Lorenzo, nel Canada Francofono. E’ inoltre importante sapere che nel 1985 il centro storico di questa città è stato dichiarato dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità.

Le attrazioni da non perdere

Tra le varie attrazioni che potrete trovare nella città di Québec, andremo ora ad analizzare quelle che assolutamente non potrete perdervi se decidete di visitare questa città. Per iniziare, una tra le attrazioni più caratteristiche della città è sicuramente la Cittadelle, ovvero la struttura difensiva più grande del Nord America.

Questa ha una particolare forma a stella ed è posizionata in modo strategico sulla cima del Cap Diamant, ovvero uno strapiombo che si affaccia sul fiume San Lorenzo. Un’ altra attrazione imperdibile della città, nonché il suo simbolo per eccellenza, è l’elegantissimo Château Frontenac. All’interno di questo meraviglioso castello vi è un hotel privato, che si dica sia il più fotografato al mondo.

Questo castello è infatti considerato dalle guide turistiche come l’attrazione maggiormente visitata dai turisti nella città di Québec. Una volta visitato il castello, non potete di certo rinunciare a passeggiare per le vie della “città alta” che lo circondano. Si tratta di vie di ciottoli, lungo le quali potrete trovare una serie di bar, ristoranti, antichi palazzi e negozietti tipici dove acquistare souvenir. Bisogna sottolineare il fatto che Québec city sia suddivisa in due parti, la città alta e la città bassa.

Le due parti sono collegate da una funicolare, per coloro che non amano particolarmente camminare, mentre per chi è abituato a farlo, questa città non essendo grande, è possibile girarla interamente a piedi. La città bassa è la parte più antica della città, caratterizzata da vie molto strette, davvero caratteristiche e particolari, che spesso vengono affollate dai turisti.

Qui potrete trovare anche il meraviglioso, ma soprattutto enorme murales “Fresque des Quebecois”. Si tratta di un grande affresco che rappresenta la storia di questa città, dove vengono raffigurati dei personaggi che sono stati proprio protagonisti della sua storia. Infine, se visitate la città nel periodo compreso tra Maggio e Ottobre, non potete perdervi il Merchè du Vieux-Port, ovvero un mercato dove si possono trovare un’infinità di prodotti locali.