Cultura

Recensione Mamma o Papà? con Paola Cortellesi e Antonio Albanese: trama e uscita film cinema

Mamma e Papà: il nuovo film del suo Cortellesi-Albanese. Scopriamo insieme la trama e l’uscita del film.

Il film: trama e uscita

Mamma o papà? è il nuovo film del regista Riccardo Milani che vede come protagonisti Paola Cortellesi e Antonio Albanese.

Marito e moglie hanno deciso di lasciarsi. Il divorzio porterà tutte quelle problematiche alle quali, le diverse coppie del mondo, devono far fronte. Il vero problema di questa coppia, in particolare, è che nessuno dei due vuole il mantenimento dei tre figli. Mamma li vorrebbe lasciare a papà e viceversa. Ma a chi andranno questi figli?

Il film, che indaga le problematiche della fine di un amore, uscirà il 14 febbraio 2017. Sarà una distribuzione Wildside, mentre la produzione sarà curata da Medusa film. Tra il cast troveremo: Paola Cortellesi (nel ruolo della mamma), Antonio Albanese (nel ruolo del papà). Nel film ci saranno anche Carlo Buccirosso, Claudio Gioè, Matilde Gioli, Anna Bonaiuto, Roberto De Francesco, Luca Angeletti e Stefania Rocca.

La sceneggiatura è stata curata da Paola Cortellesi, Riccardo Milani e Giulia Calenda. Le musiche sono opera di Andre Guerra, la fotografia di Saverio Guarna, mentre il montaggio di Patrizia Ceresani.

Un successo anticipato

Ancora è molto presto per dichiarare (con sicurezza) il successo del film. Intanto possiamo dire, secondo la valanga dei commenti  da parte dei fan, che il film sta riscuotendo già tanta curiosità. Visto il tema trattato e il connubio, sicuramente riuscito, ‘Cortellesi-Albanese’, si potrebbe già azzardare a parlare di un successo anticipato.

Allora non dimenticate l’appuntamento fissato al 14 febbraio 2017. Un appuntamento importante per parlare di amore, anche se da punti di vista diversi.