Scienza e Tecnologia

Samsung Galaxy S8 2017: data di uscita probabile in Italia, rumors scheda tecnica smartphone e caratteristiche

Samsung Galaxy S8: uscita nel 2017? Scopriamo insieme tutte le informazione e le curiosità sull’uscita del nuovo smartphone.

Samsung Galaxy S8: l’uscita e prezzo

In molti, in questo ultimo periodo, parlano dell’uscita del nuovo Samsung. Stiamo parlando del Samsung Galaxy S8. Tante le indiscrezioni su una probabile uscita nell’aprile del 2017 con un grande evento organizzato, per l’occasione, a New York. Per quanto riguarda il nostro Paese, pare che l’uscita sia prevista nei mesi che seguono la presentazione ufficiale. Sembrerebbe che la data sia una scelta strategica, in grado di ricreare aspettative positive nel cliente. La Samsung, infatti, deve riconquistare la fiducia dei suoi acquirenti dopo il caso burrascoso riguardante il Note 7.

Per quanto riguarda il prezzo, non si hanno ancora informazioni ufficiali, ma potrebbe essere previsto un aumento del 20% rispetto alle versioni precedenti. Questo secondo le notizie divulgate dalla Goldman Sanch.

Le caratteristiche del nuovo Samsung Galaxy S8

Ma quali sarebbero le caratteristiche del nuovo modello? Pare che tra le meravigliose caratteristiche pensate per il Samsung Galaxy, ci siano: display curvo ai lati da 5.7 pollici, mentre altre voci parlano di un display da 5.5 pollici; un doppio sensore previsto per il comparto fotografico; Bluetooth da 5.0 (quindi molto più veloce del solito); batteria da 3.650 mAH; lettore Synaptics sotto il display; pare inoltre che verrà eliminato il Jack per le cuffie, anche se ancora nulla è sicuro.

Ma le indiscrezioni non terminano qui: si è parlato anche della tecnologia Y-OCTA prevista per lo schermo (la stessa impiegata nella versione precedente) e, cosa molto importante, si è parlato di rafforzare le misure di sicurezza onde evitare la fuga di notizie importanti. Una novità che potrebbe rassicurare non pochi acquirenti.

Non rimane altro che stare attenti a tutti i prossimi aggiornamenti, in attesa della presentazione ufficiale del nuovo Samsung e del lancio sul mercato.