Cultura

Sanremo Giovani 2017: nuove proposte in gara, Lele e Chiara Grispo tra i favoriti

Sanremo giovani: ecco chi sono le nuove proposte che saliranno sul palco dell’Ariston. Sveliamo i nomi dei giovani e le loro canzoni.

Sanremo: i giovani

I lavori sono già iniziati. É quasi tutto pronto per la nuova edizione del Festival di Sanremo. Lunedì 12 dicembre è andato in onda “Sarà Sanremo”. Si tratta della diretta su Rai 1 condotta dal padrone di casa Carlo Conti. Durante il programma sono stati svelati i nomi delle nuove proposte che saliranno sul palco di Sanremo. Ricordiamo che l’appuntamento con il festival è dal 7 all’11 febbraio 2017.

Sono stati scelti 8 nuove proposte. I cantanti che andranno a formare categoria giovani sono: Tommaso Pini (con la canzone “Cose che danno ansia”), Lele Esposito (con “Oramai”), Leonardo Lamacchia (con “Ciò che resta”), Maldestro (con canzone per Federica), Francesco Guasti (con “Universo”) e Marianne Mirage (con “Le canzoni fanno male”). A questi 6 nomi se ne aggiungono altri 2 provenienti da Area Sanremo: Federico Braschi (con “Nel mare ci sono i coccodrilli”) e Valeria Farinacci (con “Insieme”).

Gli eliminati e i favoriti

Tra gli eliminati che non si sono affermati come nuove proposte ci sono: The Shalalalas, La Rua, Silvia Aprile, Sade Mangiaracina, Chiara Grispo e Valeria Romitelli.

Sul mondo dei social già corrono numerosi voci e pareri. In tanti esprimono la loro opinione su chi doveva essere eliminato e chi meritava di passare. Tra i favoriti ci sono: Lele Esposito (proveniente da Amici 15) con la sua “Oramai” e Chiara Grispo (anche lei proveniente da Amici 15) con la canzone “Niente è impossibile”. Tanta gioia per Lele che è riuscito ad entrare nella categoria giovani, mentre in molti sono rimasti delusi dall’eliminazione di Chiara.