Categorie
Salute

Schiarire i capelli con la birra: funziona davvero? Quale birra usare?

I rimedi fai da te per la cura della bellezza, che hanno radici antiche, sono i migliori da usare per avere effetti naturali. Per la cura dei capelli, per riuscire a schiarirli perché sono troppo scuri, ma anche per avere delle differenze di tonalità, si può usare la birra. Non la si deve bere, ma si possono usare delle applicazioni a base di birra per avere effetti notevoli. Gli effetti che si hanno sono quelli di avere uno schiarimento leggero, che aumenta nelle settimane usando questa procedura una volta a settimana.

La birra è anche ottima per eliminare le doppie punte, per irrobustire la pianta del bulbo e il corpo del capello. Dunque una maschera naturale a portata di mano.

Procedura di applicazione

Ci sono diversi metodi di applicazione della birra sui capelli. Ne citiamo alcuni in modo da avere anche una diversificazione dell’effetto.

Per coloro che hanno già i capelli chiari, ma li vogliono ancora più luminosi, devono fare un risciacquo con la birra a fine shampoo. Si lascia in posa per 15 minuti e si lava solo con acqua.

Una maschera dai sicuri effetti schiarenti si unisce la polpa del limone. Si mette in posa questa “pappetta” sui capelli per almeno 10 minuti, poi si lavano i capelli.

Infine è possibile anche avere un ottimo effetto con della birra a doppio malo a cui si aggiunge della polvere di crusca. Anche qui si deve formare una crema che si stende sui capelli, meglio massaggiare il cuoio capelluto. Si lascia in posa 10 minuti e poi si fa uno shampoo.

Schiarire i capelli con la birra per avere diverse nuance di colore

Schiarendo i capelli si hanno diverse sfumature, ma dimenticatevi di avere dei capelli biondi se avete dei capelli neri, non è certo un acido, parliamo solo di birra.

Tuttavia si notano delle diverse nuance che sono naturali, ma soprattutto che non danneggiano la salute dei capelli. Le persone che hanno una chioma nero, magari nero corvino, possono avere una sfumatura sul ramato. Per i colori castano coloro noce, si ha una sfumatura sul biondo bruciato. Per coloro che sono castani chiari hanno uno schiarimento sul biondo. Mentre per chi è biondo si ha una luminosità splendente.

Quale birra usare

Le birre non sono tutte uguali ed esse riescono anche a garantire effetti diversi. Per schiarire i capelli si dovrebbe usare birre artigianali al doppio malto oppure si potrà usare la birra commerciale purché sia chiara con una buona fermentazione.

La prima, cioè il doppio malto aiuta a nutrire i capelli dalla radice. Mentre quella chiara elimina le doppie punte.