Cultura

Serie TV I bastardi di Pizzofalcone con Tosca D’Acquino e Gassman: trama, canale e anticipazioni

I bastardi di Pizzofalcone: scopriamo insieme tutte le informazioni sulla nuova fiction con Tosca D’Acquino e Alessandro Gassman.

I bastardi di Pizzofalcone

I bastardi di Pizzofalcone è un romanzo poliziesco creato dallo scrittore italiano Maurizio De Giovanni. Il romanzo, scritto nel 2013, è il primo dei 3 libri che lo scrittore ha ambientato nel commissariato di Pizzofalcone (quartiere di Napoli).

Visto il grande successo del libro, la Rai ha deciso di trasformarlo in una fiction. Si racconterà la vita dei poliziotti da un altro punto di vista. Il punto di vista sarà quello di donne e uomini alle prese con i problemi di tutti i giorni.

La trama

Il commissariato di Pizzofalcone, presso Napoli, ha dei seri problemi. tanti i poliziotti corrotti che sono stati allontanati immediatamente, tanti i reietti in divisa che dovranno arrivare. Tra questi ci sono uomini e donne accusati ingiustamente. L’ispettore Lojacono è uno di loro. Si tratta di un ispettore che è stato allontanato dalla Sicilia perché accusato di avere a che fare con la mafia. Ma nulla è come sembra e l’ispettore, non perdendosi d’animo, cercherà di dimostrare la sua innocenza. Il commissariato di Pizzofalcone ritornerà allo splendore di una volta?

Il cast e la messa in onda

la Fiction è diretta dal regista Carlo Carlei. Sarà prevista la partecipazione di grandi artisti: Alessandro Gassman, Tosca D’Acquino, Gianfelice Imparato, Simona Tabasco, Carolina Crescentini e Massimiliano Gallo. La serie andrà in onda, in prima serata, su Rai 1 dal 9 gennaio.

Appuntamento, quindi, al 9 gennaio con I bastardi di Pizzofalcone, per affrontare il tema della mafia dal punto di vista di uomini comuni che lottano in nome della giustizia.