Speak le parole non dette streaming: trama e migliori siti dove vederlo legalmente

1 mese ago Valentina Commenti disabilitati su Speak le parole non dette streaming: trama e migliori siti dove vederlo legalmente

Se avete sentito parlare di questo film e siete curiosi di saperne di più oppure siete intenzionati a vederlo, nei prossimi paragrafi troverete risposte alle vostre domande. Qui parleremo infatti della trama di questo film, tratta dall’omonimo romanzo ed inoltre, vi saranno mostrati i siti dove poterlo vedere in streaming in maniera legale.

La trama del film

Come ho già accennato, la trama di questo film è basata su quella dell’omonimo romanzo, che fu pubblicato nel 1999 da Laurie Halse Anderson. Dato il grande successo riscosso sia dal romanzo che dal film, nel 2009 è stato messo in commercio un cofanetto comprendente entrambi. La trama del film racconta la storia di Melinda Sordino, una ragazza di soli 14 anni che porta con sé un enorme segreto. Melinda infatti nell’estate prima dell’inizio del liceo, ad una festa, viene violentata da uno dei ragazzi più conosciuti della scuola, Andy Evans.

Subito dopo l’accaduto, Melinda decide di chiamare la polizia per denunciare quanto accaduto, ma il suo essere sconvolta e terrorizzata la bloccano nel farlo. Qualche giorno dopo, le amiche di Melinda scoprono sia stata proprio lei a chiamare la polizia durante la festa, motivo per la quale questa si è dovuta interrompere bruscamente. Le amiche non si interrogano minimamente sul perché Melinda abbia chiamato la polizia, decidendo invece di attaccarla per questo, fino al punto di escluderla e addirittura di non salutarla più.

Dopo tutto questo Melinda inizia ad isolarsi e a chiudersi in sé stessa, parlando sempre meno non solo a scuola, ma anche a casa. Arriva così per Melinda il momento di iniziare il liceo, dove purtroppo fa molta fatica ad instaurare nuovi rapporti e subisce atti di bullismo, a causa delle voci che le amiche hanno fatto circolare in merito a quanto accaduto durante l’estate, facendola risultare agli occhi degli altri come una vera e propria guastafeste. In questo clima molto teso in cui si trova Melinda, riesce a instaurare una buona relazione con due nuove persone appartenenti al liceo: l’insegnante di arte ed un nuovo compagno di classe, Dave.

Saranno proprio loro a capire che Melinda porta dentro di sé un segreto troppo grande e pesante da sopportare, riuscendo così finalmente a farle confessare l’accaduto. Melinda infatti confessa ad una di quelle che un tempo reputava sue amiche la verità, dicendole di essere stata violentata alla festa. Questa sua ex amica è però fidanzata con il ragazzo colpevole della violenza e proprio per questo motivo, lui lo viene a sapere e colto dalla rabbia tenta nuovamente di abusare di Melinda.

A questo punto sono proprio le sue ex amiche a intervenire, trovandola e salvandola da questo nuovo tentativo di violenza. Le voci girano in fretta tra i corridoi di scuola, fino a giungere al preside, che decide di avvisare la madre di Melinda, così che la protagonista possa raccontare finalmente tuta la verità riguardo a quella che fu per lei una terribile festa.

Dove guardare il film in streaming

Se non avete mai visto questo film, ma dopo aver letto la sua trama siete curiosi di farlo, potete trovarlo comodamente online, dove lo potrete vedere in streaming. Il film infatti si può trovare legalmente in streaming su YouTube.