Tale e Quale Show: cos’è, come partecipare e cosa si vince

5 mesi ago Redazione online Commenti disabilitati su Tale e Quale Show: cos’è, come partecipare e cosa si vince

Nel panorama della televisione italiana il programma “Tale e Quale Show” rappresenta un prodotto di intrattenimento piacevole da fruire sia in qualità di pubblico partecipante in studio che in qualità di telespettatore da casa. Ma altrettanto piacevole deve essere la presenza attiva, con lo svolgimento di performance divertenti e creative, per i personaggi famosi che prendono parte alla trasmissione nella veste di partecipanti e concorrenti.

Di cosa si tratta?

Per chi non sapesse di che cosa stiamo parlando, ci riferiamo alla trasmissione televisiva condotta da Carlo Conti su Rai 1 il venerdì in prima serata. Attualmente viene trasmessa già l’ottava edizione condotta anche quest’anno dal poliedrico e simpatico presentatore, presente già dalla prima edizione del programma nel 2012.

La trasmissione raccoglie l’eccellenza del panorama dello spettacolo italiano in qualità di concorrenti in un gioco competitivo canoro che spesso riesce a regalare performance inaspettate, dal risultato creativo e artistico notevole. Per chi è avvezzo al mondo dello spettacolo, vedendo i concorrenti dello show, si sarà sicuramente reso conto che non tutti fanno parte del mondo canoro, ma proprio per questo è ancora più interessante seguire le esibizioni che questi professionisti riescono a proporre e offrire al pubblico anche in un contesto artistico in cui si cimentano per la prima volta e spesso con risultati sorprendenti. Le esibizioni vengono valutate da una giuria altrettanto eccellente e divertente.

Come partecipare in studio

Se seguite i vostri personaggi prediletti e la vostra trasmissione preferita da casa non vi è più sufficiente, potete cercare di partecipare alla trasmissione come pubblico presente in studio. Basterà fare un’apposita ricerca sul sito della RAI nella sezione relativa al programma per vedere se c’è la possibilità di partecipare alla trasmissione in qualità di pubblico o comparsa. Non è necessario avere competenze ed esperienze specifiche nel settore dello spettacolo. Utile sarà controllare con frequente assiduità il sito internet della Rai e quello dell’ufficio Casting Rai per valutare tutte le posizioni aperte per questa e per le altre trasmissioni.

Qual’è il premio per i concorrenti

Il programma inizialmente prevedeva la partecipazione di 8 concorrenti famosi che nel tempo sono aumentati fino ad arrivare agli odierni 12. Tutti i concorrenti durante la serata si esibiscono mostrando agli spettatori in studio e al pubblico a casa le loro incredibili trasformazioni fisiche ma anche vocali, cercando di assomigliare il più possibile all’artista canoro assegnato. Al termine della puntata ogni esibizione è sottoposta al giudizio insindacabile della giuria che concorre a determinare la classifica della settimana con la proclamazione di un vincitore della puntata che si aggiudica il premio di 5000 euro da devolvere in beneficenza. La settimana successiva si riparte con il punteggio di quella precedente per arrivare alla fine della stagione con la proclamazione del vincitore assoluto e l’assegnazione di un ulteriore premio da devolvere in beneficenza. Un programma piacevole che stuzzica anche il gusto artistico di chi lo segue per una spensierata serata da soli o in compagnia.