The Kolors: biografia e discografia del gruppo italiano

3 mesi ago Valentina Commenti disabilitati su The Kolors: biografia e discografia del gruppo italiano

I The Kolors sono un gruppo di giovani cantautori che devono il loro grande successo principalmente al talent televisivo Amici di Maria De Filippi e che hanno conquistato l’amore del pubblico grazie alla loro musica ritmata e coinvolgente. Nei prossimi paragrafi scopriremo nel dettaglio quale sia la loro storia, la loro biografia e la loro carriera discografica. 

Biografia del gruppo

I The Kolors come ho già detto sono un gruppo musicale italiano, formato da ragazzi di origine napoletana nel 2010. I nomi dei componenti del gruppo sono: Antonio Stash Fiordispino, cantante e chitarrista; Alex Fiordispino, batterista ed infine; Daniele Mona, percussionista. Il gruppo vede l’inizio della sua attività musicale nel 2010 e già nel 2011, realizzano il loro primo inedito “I don’t give a funk”, che permette loro di aprire i concerti di  Paolo Nutini, gossip e Hurts.

Nel 2014, invece, i The Kolors pubblicano il loro album di debutto “I Want”, grazie all’aiuto di Vichi Lombardo che si è occupato dei video musicali, di Enzo Zangaglia che si è offerto come loro produttore discografico ed infine, grazie alla collaborazione di Rocco Tanica e gli Elio e le Storie Tese. Il 2015 è poi un anno fondamentale per la carriera dei The Kolors, che partecipano al talent show televisivo Amici di Maria De Filippi che vinceranno conquistano il primo posto il 5 Giugno. Durante lo svolgimento del programma tv il gruppo musicale pubblica un nuovo singolo “Everytime”, posizionandosi come prima canzone su ITunes.

Il Giungo dello stesso anno, dopo il successo di Amici il gruppo esordisce agli MTV Awards e alla terza stagione del Summer Festival. Il 14 Settembre viene poi pubblicato il loro terzo singolo “Why Don’t You Love Me”, mentre a Novembre viene trasmesso in TV in documentario relativo alla storia del gruppo, dal 2010 fino al grande successo ottenuto grazie ad Amici e a seguire, è stato trasmesso il loro concerto live che si era tenuto in occasione dell’Expo l’11 Settembre del 2015.

Nel 2018 il gruppo prende parte invece al Festival di Sanremo con la canzone “Frida”, il loro primo brano scritto totalmente il lingua italiana. Infine il 15 Maggio del 2019, il gruppo pubblica il nuovo brano “Pensare Male” insieme alla cantante Elodie, che riceverà la certificazione di disco di platino, raggiungendo la ventiquattresima posizione della Top Singoli.

Discografia

La discografia dei The Kolors è composta da tre Album e una serie di singoli che sono stati pubblicati durante la loro carriera. Gli album sono i seguenti:

  • I Want del 2014,
  • Out del 2015 e You del 2017.

I singoli invece sono:

  • Everytime del 2015,
  • Me Minus You del 2015,
  • Why Don’t You Love Me del 2015,
  • Ok del 2015,
  • What Happened Last Night del 2017,
  • Crazy del 2017,
  • Don’t Understand del 2017,
  • Frida del 2018,
  • Come le Onde del 2018,
  • Pensare Male del 2019 e Los Angeles del 2019.