Economia

Trading online ottobre 2016, la situazione: migliori broker con demo gratis, sicuri e legali

Sono sempre di più le persone che, al giorno d’oggi utilizzano il Trading Online (TOL),  un sistema finanziario che sfrutta Internet come mezzo per la compravendita, ma sono molti anche coloro che, in una prima fase, utilizzano demo gratuite per esercitarsi in questa tecnica. Andiamo a vedere di cosa si tratta e le migliori piattaforme che offrono demo gratis.

Demo gratis per Trading online: cosa sono

Usare una demo per il trading online può aiutare ad imparare alcune regole di mercato, infatti cominciando con l’utilizzare un account demo, un Trader può commerciare senza mettere soldi veri a rischio.

La modalità demo è assolutamente uguale ad una normale sessione di trading, con l’importante differenza che, invece di investire soldi reali, si investono dei soldi finti, in modo da escludere ogni possibile rischio. Inoltre usando una demo gratis si potranno testare nuove strategie di investimento (anche per i più esperti) e verificarne immediatamente l’efficacia.

Quindi, è consigliabile, fare trading online in demo per almeno 3-4 settimane (come consigliano su Il Corsivo Quotidiano nella sezione trading online opinioni, dove sono riportati i pareri degli utenti più esperti) provando diverse strategie e affinando giorno per giorno la vostra tecnica. Il soggetto potrà investire in maniera fittizia su azioni, valute ed altro e, quindi, fare esperienza sui vari mercati disponibili.

Migliori broker per ottenere un Conto Demo gratuito

Ci sono diversi modi per ottenere un conto demo nelle opzioni binarie, di solito sono offerte dalle piattaforme online dopo aver aperto un conto con primo deposito obbligatorio, ma ci sono alcuni casi in cui vengono messe a disposizione per chiunque voglia usufruirne.

Tra i tanti broker disponibili online, che permettono di aprire un conto Demo, il migliore è considerato Plus500; esso rappresenta il broker più conveniente in assoluto: zero commissioni, zero spese fisse, spread decisamente bassi. Inoltre, a coloro che vogliono operare con soldi veri ed effettuano un versamento, Plus500 accrediterà un bonus di benvenuto di ben 7.000 euro, mentre coloro che aprono un account senza versare nulla potranno beneficiare di un bonus di 25 euro.

24FX è un’altro importante broker forex, facile da usare, affidabile e sicuro; a coloro che aprono un account gratis garantisce un bonus iniziale di 10.000 euro. Altre piattaforme che ci sentiamo di consigliare sono:

  • 24option
  • Markets.com
  • eToro
  • Banc de Binary
  • AvaTrade

Tutte le piattaforme sopra citate, teniamo a chiarire, sono assolutamente legali e sicure, perciò in tutti questi casi potrete stare tranquilli al cento per cento e dedicarvi ai vostri investimenti, stando certi di trovare altrettanta serietà dall’altra parte.