Categorie
Impresa

Tutti i vantaggi di promuovere prodotti con gli espositori da tavolo

Gli espositori da tavolo per il commercio rappresentano una soluzione semplice e versatile per mettere in evidenza un determinato prodotto all’interno del proprio negozio.

Allestire un punto vendita, anche di piccole dimensioni, con la presenza di espositori da banco pieghevoli e altri contenitori leggeri e poco ingombranti è un’ottima soluzione per guidare i clienti e i visitatori lungo un determinato percorso di vendita e mostrare loro i prodotti in promozione o altre categorie di particolare interesse.

Naturalmente, per ottenere un risultato ideale e, nello stesso tempo, rendere il proprio negozio più attraente, elegante e ordinato, è necessario scegliere accessori di ottima qualità, sia sotto l’aspetto del materiale e delle finiture, sia per quanto riguarda il design, i colori e la possibilità di stampare loghi, slogan o di richiedere a proprio piacimento la grafica.

Per esempio, gli espositori in cartone da tavolo personalizzati sono un’ottima soluzione per mettere in evidenza i prodotti di forma compatta o di piccole dimensioni, sono poco ingombranti, facili da predisporre e molto leggeri, perfetti quindi da collocare su qualsiasi tipo di supporto, tavolo o mensola.

Perché scegliere gli espositori da banco

Gli espositori da banco in cartone rappresentano una soluzione molto versatile per qualsiasi tipo di negozio, per i punti vendita all’interno dei centri commerciali, così come per gli stand fieristici, i punti informativi allestiti durante manifestazioni ed eventi, i temporary store e ogni altro genere di ambiente espositivo o commerciale.

Generalmente, i migliori espositori in cartone sono costituiti da una struttura pieghevole delle dimensioni adatte al tipo di prodotto da mettere in evidenza. Inoltre, è possibile optare per diverse dimensioni e varianti, adatte per la collocazione di stampati in formato A4, A5e A6 ed essere dotati di spazi da adibire all’esposizione di cartoline, flyer e materiale promozionale in genere, compresi gadget e altri piccoli oggetti.

La stampa e i colori possono essere personalizzati in base alle esigenze di ogni impresa o attività commerciale, con la possibilità di imprimere un marchio specifico e la relativa gamma cromatica a esso abbinata.

La presenza degli espositori rende più semplice la comunicazione tra il pubblico e gli operatori di uno spazio commerciale o di un servizio di informazioni e può rappresentare un vero e proprio strumento di marketing e promozione, nonostante la semplicità di utilizzo, la versatilità e il costo estremamente limitato. Si tratta, infatti, di un modo pratico ed efficace per promuovere beni e servizi, rafforzando la visibilità del proprio brand.

Produzione personalizzata secondo il budget e le esigenze

I display espositivi da banco in cartone possono essere prodotti anche in quantità limitate, i formati generalmente sono standardizzati, ma alle principali realtà specializzate nella realizzazione di questi prodotti è ovviamente possibile richiedere anche modelli specifici, costruiti su misura, in base alle specifiche esigenze.

La decorazione degli espositori è, invece, totalmente personalizzabile e può essere realizzata seguendo le indicazioni e le preferenze di ogni specifico cliente.

Un altro vantaggio notevole per gli espositori in cartone è quello della praticità di trasporto e della leggerezza: le caratteristiche del cartone rendono questi espositori totalmente pieghevoli, compatti e molto facili da movimentare, anche in grande numero.

Trasportare gli espositori piegati e montarli direttamente nella location di richiede solo pochi minuti e permette di avere a disposizione un prodotto in perfette condizioni in ogni circostanza.