Categorie
Turismo

Vacanze in Turchia: le migliori spiagge di Bodrum

Tra le mete turistiche e balneari maggiormente conosciute della Turchia vi è sicuramente la città di Bodrum, apprezzata particolarmente in quanto riesce ad offrire un mare a dir poco meraviglioso, diversi luoghi caratteristici da visitare ed una cittadina molto bella ed interessante. Sicuramente tra le meraviglie che Bodrum offre ai suoi turisti vi sono diverse spiagge imperdibili, alcune delle quali sono raggiungibili via terra, mentre altre soltanto via mare. Nei prossimi paragrafi andremo proprio alla scoperta delle più belle spiagge di Bodrum.

Bardakci

Si tratta sicuramente di una delle spiagge maggiormente conosciute e gettonate di Bodrum, in quanto si trova vicinissima a numerosi Resort del posto, che sono collocati proprio sulla spiaggia stessa. Si può giungere in questa spiaggia sia con il taxi, sia utilizzando il bus. Inoltre è importante sottolineare che questa spiaggia è ben attrezzata, dotata di ombrelloni e sdraio che però nella maggior parte dei casi vengono riservate ai turisti che alloggiano nei lussuosi resort in essa collocati. Ciò nonostante, sulla stessa spiaggia si possono trovare comodamente delle aree libere, anche a ridosso della riva, dove potrete rilassarvi e godervi lo spettacolo del mare.

Gumbet

Si tratta di una delle spiagge più vicine alla città di Bodrum e proprio per questo motivo, tra le più frequentate dai turisti che risiedono nella città. Anche su questa spiaggia si trovano diversi resort e hotel di lusso ma ciò nonostante, la spiaggia è attrezzata per chiunque volesse accedervi. Rispetto a Bardakci, la spiaggia di Gumbet è meglio attrezzata per tutti coloro che sono appassionati o che vorrebbero sperimentarsi in sport acquatici. Su questa spiaggia infatti sarà possibile praticare sci nautico, surf, parapendio e vela. Infine è importante sottolineare che questa spiaggia è facilmente raggiungibile da Bodrum, sia a piedi che con il bus.

Aquarium

A differenza delle due spiagge appena descritte, questa meravigliosa insenatura è raggiungibile via mare ma ciò nonostante, è possibile arrivarci comodamente utilizzando il caiacco. Il nome di questa insenatura non è causale, infatti una volta raggiunta vi accorgerete di come sembrerà di essere in un vero acquario, dove potrete osservare i pesci nuotare intorno a voi attraverso acque a dir poco cristalline.

Rabbit Bay

Anche in questo caso parliamo di una magnifica insenatura nella roccia, caratterizzata da acque cristalline e un promontorio roccioso che fa di questa spiaggia un luogo davvero suggestivo. Per raggiungere Rabbit Bay è necessario utilizzare la barca ed in ultimo, percorrere un breve sentiero.