Conto corrente Webank: nuovi tassi per giugno 2016

2 anni ago Redazione Commenti disabilitati su Conto corrente Webank: nuovi tassi per giugno 2016

Webank, la succursale online della Banca Popolare di Milano, mette a disposizione degli utenti un conto corrente che si caratterizza per l’assenza di costi di gestione e di spese di canone, e quindi si rivela utile per chiunque intenda risparmiare potendo disporre di un prodotto efficiente e completo.

Al momento della scelta del conto corrente bancario, è opportuno valutare i pro e i contro di ogni proposta, decidendo a quale fattore conferire maggiore priorità: alcuni correntisti sono infatti disposti a pagare un canone mensile pur di disporre di alcuni servizi fondamentali, mentre par altri ciò che conta di più è la gratuità del prodotto. Riuscire a trovare un’offerta in grado di coniugare risparmio e qualità delle funzioni è possibile, sebbene occorra a volte approfondire la ricerca. Il conto di Webank può essere considerato uno di quelli che più si adatta a questa categoria, in quanto non presenta costi e tuttavia garantisce dei servizi avanzati che lo rendono interessante nel panorama delle proposte in circolazione.

Per quanto riguarda le spese di gestione e di canone annuo, il conto di Webank non prevede infatti alcun costo. Ugualmente, la carta di debito inclusa nel prodotto non presenta tariffe mensili, e consente di prelevare dagli sportelli ATM senza alcuna trattenuta sulle operazioni; anche il servizio di alert via sms, che conferma il titolare sulle attività effettuate, è gratuito. Con il conto Webank si può inoltre autorizzare la domiciliazione delle bollette, nonché ricevere ed inviare bonifici. Oltre che per i prelievi, la carta a disposizione può essere usata per gli acquisti online e offline, mentre il conto può essere monitorato dal computer o dallo smartphone.

I correntisti di Webank potranno inoltre accedere al conto deposito:: i tassi dell’offerta vigente, valida sino al 15 giugno 2016, prevedono una percentuale dello 0,50% sulle somme vincolate per tre mesi, che sale fino ad arrivare all’1,05% per gli importi depositati per 18 mesi. Infine, Webank mette a disposizione anche le sue piattaforme di trading online, con le quali si potrà tentare di realizzare dei profitti sui mercati finanziari internazionali. Tutti i dettagli dei servizi qui citati possono essere visualizzati nel sito internet ufficiale dell’istituto.