Categorie
Motori

Lamborghini Veneno: caratteristiche, dimensioni, quotazione nuovo e usato

La Lamborghini Veneno è un’auto innovativa, una fuorisede pensata per gli appassionati del genere. Un modello esclusivo, che solo i più fortunati e i più abbienti possono permettersi: basti pensare che al mondo ci sono solo 9 Lamborghini Veneneo e che l’ultima è stata messa all’asta a più di 5 milioni di euro. Una cifra che può sembrare folle, ma che ben si addice all’esclusività di quest’automobile di lusso.

Lamborghini Veneno: le dimensioni e le caratteristiche tecniche

Lamborghini è un’azienda che da sempre si occupa della produzione di nicchia, le sue auto sono mezzi di lusso che noi comuni mortali possiamo solo ammirare da lontano. Coloro che possono permettersi questo veicolo però, saranno ben felici di guidarlo. Lamborghini Veneno è un’auto da sogno, impossibile non innamorarsene a prima vista.

Le caratteristiche tecniche di quest’automobile la rendono una super auto, pensata per gli amanti delle 4 ruote che amano dominare la strada guidando un veicolo che lascia a bocca aperta. Non solo bellezza estetica: la Lamborghini Veneno è un’automobile dalle grandi prestazioni, un veicolo che si lascia guidare con coraggio, audacia e determinazione.

Una supercar dal grande impatto, che è stata presentata la prima volta al salone di Ginevra, ottenendo fin da subito un grandissimo successo. Impossibile non amarla: le linee aggressive di quest’automobile la rendono perfetta per dominare il fondo stradale a elevate velocità. Un’automobile, la Lamborghini Veneno, che per le elevate prestazioni sembra quasi volare!

Il design punta, infatti, sullo stile aerodinamico per consentire il raggiungimento di elevate velocità soprattutto in curva. Il telaio monosacca e la carrozzerie sono curati nei minimi dettagli e realizzati con la preziosa fibra di carbonio. I 50 CV in più, rispetto ai modelli Lamborghini fino a quel momento prodotti, hanno reso la Lamborghini Veneno un’automobile spettacolare, che raggiunge la bellezza di ben 750 cavalli, soprattutto grazie a un impianto di scarico del tutto rinnovato. Molto da dire anche sul motore, che è un V12 da ben 6,5 litri. Un’auto a benzina di 6498 cc di cilindrata a due posti.

La velocità della Lamborghini Veneno è impressionante: l’automobile può raggiungere i 355 km/h e arriva ai 100 km/h in soli 2,9 secondi. Un tempo record, che lascia davvero senza parole. L’auto ha dimensioni di 5020 mm di lunghezza, 2075 mm di larghezza e un’altezza di 1165 mm.

Lamborghini Veneno: un’auto esclusiva dal prezzo proibitivo

Coloro che hanno avuto la fortuna di aggiudicarsi una Lamborghini Veneno sono di certo persone facoltose. Il prezzo di quest’automobile è proibitivo per chiunque. Eppure ne sono stati distribuiti 6 esemplari al mondo, venduti a una cifra di circa 3,3 milioni di euro.

L’automobile limited edition usata costa quasi il doppio. Una cifra davvero eclatante che ha fatto sì che un modello usato di Lamborghini Veneno fosse venduto a circa 5,7 milioni di euro.

La Lamborghini Veneno è il sogno di tutti gli appassionati delle 4 ruote. Un’auto di lusso dalle linee sportive che sa come impressionare, coinvolgere, emozionare. Le caratteristiche tecniche di quest’automobile sono anch’esse degne di note. Oltre le elevate prestazioni, il design e le linee aggressive rendono quest’auto sportiva, una macchina incredibile che solo pochi fortunati potranno guidare.