Salute

SmootHair: il metodo di depilazione facile e veloce

Con l’arrivo del caldo giunge anche il momento di scoprirsi un po’, ma anche se si vuole mostrare una pelle perfettamente liscia e priva di peli non c’è bisogno di preoccuparsi troppo dei problemi causati dai soliti metodi di depilazione: grazie a SmootHair sarà infatti possibile eliminare i peli superflui in modo facile e veloce e, soprattutto, senza corre il rischio di irritazioni, tagli e dolore. Approfondiamo un po’ il discorso si questo metodo di depilazione.

Il confronto con gli altri metodi di depilazione

Molto spesso non è necessario trovare soluzioni complicate per risolvere i problemi: lo dimostra anche SmootHair, che pur essendo uno strumento all’apparenza molto semplice permette di ottenere degli ottimi risultati. Fondamentalmente si tratta di un applicatore in silicone con un pad la cui superficie è ricoperta da micro cristalli. Strofinando questa superficie sulla pelle, grazie alla dolce abrasione permessa dai micro cristalli, sarà possibile eliminare il pelo in profondità, lasciando la pelle morbida e liscia. Come detto, tutto molto semplice, almeno all’apparenza: questa tecnologia era già diffusa in altri ambiti, ma per trovare la giusta consistenza della superficie che va a ad eliminare il pelo senza causare alcun tipo di danno alla pelle sono serviti anni e anni di studi e test.

Un corretto utilizzo di SmootHair permette di ottenere risultati simili a quelli della ceretta: il pelo viene rimosso a fondo e la ricrescita è meno folta e più morbida. A differenza degli altri metodi di depilazione “fai da te” però, SmootHair permette di completare l’operazione in modo più facile e veloce, ma soprattutto indolore. L’utilizzo della lametta permette sicuramente di depilarsi in pochi minuti, ma può causare tagli, irritazioni e peli incarniti, i vari tipi di ceretta possono dare origine a dolori più o meno forti (soprattutto nelle zone più delicate) e a lungo andare possono provocare danni più importanti, con gli epilatori elettrici gli arrossamenti sono una conseguenza quasi scontata, le strisce e le creme depilatorie il più delle volte sono realizzate con sostanze particolarmente aggressive per la cute.

Depilazione facile e veloce con SmootHair

Utilizzando SmootHair sarà possibile liberarsi dei peli superflui senza andare incontro agli inconvenienti che abbiamo appena elencato. La delicata azione esfoliante dei micro cristalli permette di rimuovere delicatamente la peluria di ogni parte del corpo senza graffiare, irritare o danneggiare in alcun modo la pelle; si può fare una depilazione nel giro di pochi minuti in completa sicurezza e con la certezza che la ricrescita sarà più lenta. Il kit (costituito da più applicatori e vari pad con micro cristalli) può essere utilizzato sia dagli uomini che dalle donne e su ogni tipo di pelle, anche su quelle più sensibili.