Economia

Piccoli prestiti online: Creditexpress mini si rinnova

Con l’espressione “piccoli prestiti” si intende indicare quella linea di credito indirizzata a chi necessita di somme limitate destinate all’acquisto di beni e servizi. Il capitale erogato, che di solito si attesta su poche migliaia di euro, potrà essere restituito seguendo un piano di ammortamento flessibile, con rate mensili da versare in un orizzonte temporale di breve o medio periodo. Tra le proposte più interessanti appartenenti a questa tipologia di credito, vediamo qui più da vicino quella offerta dalla banca Unicredit, che prendo il nome di Creditexpress Mini.

La soluzione dei piccoli prestiti online è un’opzione efficace sia per chi opera nel commercio, sia per i consumatori. Ricevendo senza grosse difficoltà delle somme di denaro per l’acquisto di beni di consumo, si ricevono degli incentivi per la spesa, permettendosi prodotti o servizi che non potrebbero essere acquisiti con il semplice stipendio mensile. In un periodo di crisi e stagnazione economica è importante che banche ed enti creditizi siano in grado di erogare finanziamenti senza imporre delle condizioni ferree, in modo tale da far circolare liquidità in un sistema che rischia di incepparsi, dando vita a spirali deflazionistiche come quella attuale.

Con Creditexpress Mini si potranno richiedere delle piccole somme comprese tra un minimo di 1000 ed un massimo di 3000 euro, senza che queste siano vincolate all’acquisto di un bene specifico. Tra i vantaggi di questo finanziamento va citata la possibilità di scegliere la durata del prestito in maniera flessibile e l’arrotondamento dell’importo della rata, che sarà così più facile da ricordare. Si tratta di un prestito adatto ad esempio per chi intende fare un regalo, dedicarsi una vacanza o sottoporsi a delle cure dentali, ottenendo facilmente delle piccole somme da restituire senza particolare pressione. La durata minima di Creditexpress Mini è di 18 mesi, mentre quella massima si estende a 3 anni. I richiedenti non dovranno avere un’età superiore ai 75 anni e potranno tutelarsi sottoscrivendo un’eventuale polizza assicurativa sul prestito. Per ricevere maggiori informazioni su questo prodotto, che presenta un tasso fisso, si può contattare UniCredit utilizzando i canali della mail, del telefono o recandosi presso una filiale della banca.