Cultura

Concerti di Capodanno 2017: cantanti presenti in piazza a Roma, Milano, Napoli, Torino, Bologna e Firenze

Capodanno e i suoi concerti. Vediamo quali concerti sono organizzati per la notte di Capodanno nelle seguenti città: Roma, Milano, Napoli, Torino, Bologna e Firenze.

I concerti di Capodanno

I concerti di Capodanno sono gli appuntamenti più attesi dell’anno. In questa occasione è possibile salutare il vecchio anno e dare il benvenuto a quello nuovo ballando tutta la notte, con la possibilità di poter ammirare grandi artisti. Anche quest’anno sono previsti dei concerti, organizzati nelle piazze, per festeggiare come si deve la fine dell’anno. Vediamo allora quali appuntamenti prendere in considerazione per le seguenti città: Roma, Milano, Napoli, Torino, Bologna e Firenze.

I concerti a Roma e Milano

Nella città di Roma, sono organizzati ben 2 concerti: uno al Circo Massimo e uno ai Fori Imperiali. Una grande notizia è che entrambi i concerti sono gratuiti, ma per sapere quali artisti si esibiranno bisognerà aspettare ancora un po’.

Per quanto riguarda la città di Milano, si parla di un concerto organizzato in Piazza Duomo. Qui tra i tanti artisti che regaleranno la loro musica, ci saranno Annalisa e Mario Biodi.

La musica a Napoli e Torino

Certi sono, invece, i nomi degli artisti che per Capodanno si esibiranno a Napoli in Piazza Plebiscito. Per l’ultimo dell’anno, sarà possibile vedere: Clementino, gli Stadio, i Tiromancino, Franco Ricciardi e Valerio Jovine.

Per quanto riguarda Torino, in Piazza San Carlo, ci saranno a festeggiare con la musica: Samuel Romano, i Niagara, Ensi, i Kwality e i Planet Funk.

Il Capodanno a Bologna e Firenze

A Bologna, presso Piazza Maggiore, verrà bruciato, come da tradizione, il Vecchione per lasciarsi indietro il vecchio anno. In piazza ci sarà tanta musica che vedrà protagonisti i Dj Rou e Nas1.

Nella città di Firenze, presso il Piazzale Michelangelo, un grande artista si esibirà con la sua musica per dare il benvenuto al 2017, si tratta di Marco Mengoni.