Scienza e Tecnologia

LuPoRtMp: cos’è, come guardare la tv satellitare, alternative legali

LuPortMp è un’applicazione per PC Windows che consente di vedere la tv satellitare in modo del tutto gratuito. I canali resi disponibili da LuPoRtMp sono in HD e ciò consente un’ottima qualità delle immagini.

Bisogna però ricordare che guardare i canali a pagamento in modo gratuito non è un’operazione legale, per cui chi decide di provare LuPoRtMp o qualsiasi altro software del genere, si assume la responsabilità delle proprie azioni.

LuPoRtMp: come funziona e cosa promette

Luportmp è un software che consente di accedere alla tv satellitare in modo totalmente gratuito, senza quindi pagare il canone previsto per la visione di film, serie tv e tant’altro. Come tale, l’utilizzo di questo programma non è legale e se ne sconsiglia l’utilizzo.

LuPoRtMp è un programma per PC e come tale richiede un apposita installazione per essere utilizzato. Una volta scaricato, LuPoRtMp si presenta in formato .exe e deve essere eseguito. L’installazione del programma sul proprio PC è molto semplice, inoltre, l’interfaccia è realizzata secondo uno schema fluido che ne favorisce la consultazione. Nella barra laterale sono elencati i film e le serie TV che è possibile guardare gratis direttamente dal proprio PC.

Gli hacker conoscono molto bene il funzionamento di questo software e si avvalgono di una stringa di codice segreta, definita in gergo Sector Extra, che inserita tramite l’apposito Menu consente l’accesso a molti più programmi satellitari rispetto a quelli elencati di norma. Per ottenerli, non fanno altro che riavviare l’applicazione dopo aver immesso il codice.

LuPoRtMp è un’applicazione illegale e come tale viene segnalata dall’Antivirus presente sul PC, ma è del tutto sicura da questo punto di vista, in quanto libera da virus di qualsiasi tipo. Per visionare i contenuti su LuPoRtMp occorre aver installato VLC sul PC, poiché questo programma consente l’apertura dei vari contenuti.

LuPoRtMp promette la visione delle vostre serie tv preferite, dei cartoni, dei film e di tutti i contenuti che normalmente sono a pagamento, poiché offerti dalla TV satellitare. Come tale, è bene ribadirlo, utilizzare questo software così come qualsiasi altro realizzato a questo scopo, è illegale e perseguibile per legge.

LuPoRtMp: le alterative legali per guardare la tv satellitare

Guardare la TV satellitare in modo non illegale è possibile con l’ausilio di alcuni programmi pensati per PC, che consentono di accedere alla TV satellitare senza commettere un reato. Tra i diversi software disponibili, i più utilizzati sono:

  • ProgDVB: un programma eccezionale che consente la ricezione del segnale satellitare in modo del tutto gratuito. Con questo software è possibile accedere ai canali di tutto il mondo
  • Kodi: altro programma che permette di guardare la TV satellitare su diverse piattaforme, basta scaricare la versione compatibile con il proprio sistema operativo e installare il software. Kodi ti offre la possibilità di scegliere, durante l’installazione, tra molteplici contenuti aggiuntivi
  • Now TV: un servizio TV che permette di accedere ad alcuni contenuti visibili su Sky, senza sottoscrivere alcun contratto. Un’alternativa interessante per chi non ha molte pretese, che consente di visionare diversi canali, impedendo però l’accesso alla lista completa