Economia

Mutuo Casa: nuovi tassi per Hello Home di Hello Bank

Chi intende ottenere un finanziamento per l’acquisto della prima casa, può richiedere ora un mutuo a Hello Bank!, l’istituto appartenente al Gruppo BNL Paribas, usufruendo di condizioni vantaggiose e della comodità di una procedura interamente online. Si tratta di un’offerta dai tassi d’interesse convenienti, che consente di pagare delle rate di importo limitato. Ma come mai si è arrivati a tali condizioni per i prestiti a lungo termine?

Le percentuali dei tassi d’interesse applicati ai mutui per la casa si sono notevolmente abbassate nel corso degli ultimi cinque anni, per via di alcuni fattori macro-economici concomitanti. La crisi attuale ha causato una pesante stagnazione, particolarmente evidente in alcune aree del vecchio continente, che ha causato sofferenze ad aziende e piccole imprese, costrette ad effettuare tagli sul personale; questo fatto ha avuto una ripercussione sulle entrate delle famiglie, che sono state spinte a ridurre le spese, elemento che ha limitato la circolazione del denaro nel sistema economico, producendo così un effetto deflazionario; la BCE ha quindi intrapreso delle misure specifiche per arginare il fenomeno, tagliando il costo del denaro. Paradossalmente, tutti questi trend negativi si sono ora tradotti in un vantaggio per i richiedenti di mutui per la casa, che possono beneficiare attualmente di tassi assai ridotti rispetto al passato, soprattutto se si considerano quelli variabili.

Sono tre le tipologie di mutuo per la casa messe a disposizione da Hello Bank! con la soluzione “Hello! Home”. Con l’opzione a tasso fisso, si va incontro a rate definite da un TAN del 2,30% e di un TAEG del 2,44%, mentre scegliendo il tasso variabile la percentuale scende: il TAN sarà dell’1,26% ed il TAEG dell’1,40%; questa modalità è anche disponibile con la variante del “cap”, ossia un tetto massimo che non potrà essere superato lungo la durata del finanziamento. Tutte questo proposte sono accessibili per gli utenti che hanno attivato un conto Hello! Money, il conto corrente privo di spese di Hello Bank! che consente di beneficiare di un tasso d’interesse lordo dell’1% sulle somme depositate. Maggiori informazioni circa i mutui, le loro condizioni ed i loro costi potranno essere visualizzate nel sito della banca.