Economia

Prestiti personali online: le offerte di Giugno del Banco Popolare

I prestiti personali sono dei finanziamenti adatti a chi intende richiedere una somma di piccola o media entità da impiegare per l’acquisto di beni e servizi o per la realizzazione di progetti. Di solito vengono erogati a delle condizioni particolari, come un piano di ammortamento a breve o medio termine, dei tassi d’interesse fissi e, in alcuni casi, delle agevolazioni sul pagamento delle rate mensili. La Banca Popolare di Milano ne offre di diversi tipi, che andiamo qui di seguito ad analizzare.

La gamma di prodotti finanziari messi a disposizione da BPM include anche la categoria dei piccoli prestiti: “Presta Small” consente di ricevere liquidità fino a 3000 euro, una somma che può rivelarsi utile per coprire ad esempio delle spese impreviste o delle cure mediche. Il capitale potrà essere restituito versando delle rate a tasso fisso, scegliendo tra una durata del prestito che va da uno fino ad arrivare a 4 anni. Questa soluzione offre inoltre la flessibilità dell’opzione di posticipo del pagamento di una rata mensile.

Chi intende richiedere delle somme superiori, potrà avvalersi di ulteriori proposte, come “Presta Comfort”, “Presta Buy” e “Presta Compact”. Con la prima opzione, si potranno ottenere importi sino a 30 mila euro, da ripagare entro un limite minimo di 12 mesi ed uno massimo di 84. Richiedere questo prestito è semplice: occorre solamente presentare un documento d’identità, il codice fiscale ed una certificazione del redditto mensile. Con “Presta Buy”s si può accedere ad una somma massima di 40 mila euro, che potrà essere ricevuta presentando in aggiunta il preventivo dei costi dell’acquisto e del progetto per il quale si intende impiegare il capitale. Infine, scegliendo “Presta Compact” si ha la possibilità di accorpare tutti i finanziamenti già attivati, in modo tale da ripagarli seguendo un’unica procedura e pagando una rata con umporto definito. Relativamente ai tassi d’interesse applicati a questi prodotti, si rimanda ai fogli informativi aggiornati che potranno essere scaricati nel sito di BPM, nel quale si troveranno anche i recapiti per contattare gli operatori della banca. Si ricorda che la Banca Popolare di Milano offre ulteriori finanziamenti, come quelli per coprire le spese assicurative di casa e auto o i mutui per l’acquisto degli immobili.