Previsioni Meteo Roma, Milano, Napoli e Torino Natale 2016: che tempo farà?

10 mesi ago Anna Santoriello Commenti disabilitati su Previsioni Meteo Roma, Milano, Napoli e Torino Natale 2016: che tempo farà?

Le festività natalizie si avvicinano e ci chiediamo che tempo farà nella nostra città il giorno di Natale. Tutti speriamo che il clima sia mite e, soprattutto, che splenda il sole per goderci gli spettacoli e le iniziative comunali organizzati nelle varie città italiane.

La tradizione vorrebbe un Natale innevato e, a quanto pare, sembra che quest’anno ci siano buone probabilità di intravedere qui e là qualche fiocco di neve cadere dal cielo. Gli esperti annunciano un Natale freddo a causa delle correnti scandinave che percorreranno l’Europa fino ad arrivare in Italia. L’incombenza del rigido inverno, dunque, coinciderebbe proprio con la data del suo inizio, il 22 dicembre, e porterebbe con sè temperature molto basse e venti gelidi che investiranno l’intera nazione risparmiando solo le isole.

Le correnti polari dovrebbero raggiungere il loro picco proprio in concomitanza con il Natale, tanto che si prevedono nevicate sia al Nord quanto al Sud e precisamente in Lazio e in Campania.

Avremo, quindi, un Natale molto freddo anche dove solitamente non lo è. Ma scopriamo insieme che tempo farà nei prossimi giorni a Roma, Milano, Napoli e Torino.

Meteo Natale 2016: che tempo farà a Roma e Milano?

Non sarà risparmiata dal grande freddo nemmeno Roma che, peraltro, ha già raggiunto una temperatura media tra i 10° e i 12° e sembra che, durante le feste natalizie, il termometro calerà ancora. Sono preannunciati 10° in meno e violenti temporali che renderanno complicate le tradizionali passeggiate in città.

Per quanto riguarda Milano, nulla di diverso dagli altri anni: il meteo prevede freddo intenso e nevicate notturne durante la settimana di Natale. Le temperature si aggireranno intorno ai 2°-3° rendendo difficili le attività all’aperto.

Previsioni Meteo Natale 2016: cosa ci dobbiamo aspettare a Napoli e Torino?

Nonostante la vicinanza del mare, anche a Napoli farà molto freddo: sono previsti cali drastici intorno ai 10°-12° e non mancheranno, purtroppo, venti gelidi e qualche acquazzone a rovinare la calda atmosfera napoletana fatta di strade illuminate e vicoli addobbati.

Temperature ancora più basse per Torino: in perfetto stile Bianco Natale, il termometro si avvicinerà ai 4°- 5° ed è probabile che cada un po’ di neve qua e là. Anche i cittadini torinesi dovranno fare i conti con forti venti e temporali.

Speriamo, però, che  tra un acquazzone e l’altro, il clima ci conceda qualche pausa tali da rendere possibili le tipiche passeggiare tra i mercatini di Natale allestiti in tutta Italia.