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Tachipirina: quando non deve essere usata? Pro e contro

La Tachipirina è tra i farmaci più utilizzati in assoluto, soprattutto per ovviare a problematiche relative a sintomi influenzali o a situazioni che arrecano dolore.

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Ferritina alta: cos’è? cause, cosa mangiare e rischi

Quando vengono effettuate le analisi del sangue, possono essere ricercati tanti tipi di valori ed è possibile riscontrare informazioni su molti aspetti della propria salute. Il sangue, infatti, è un organo in forma liquida il cui studio su campione può suggerire moltissime tipologie di situazioni. Assetto ormonale, livelli di colesterolo, eventuale presenza di diabete mellito, sono solo alcune di queste. Spesso, però, ciò che viene richiesto è un emocromo, un gruppo di valori di base. Tra questi dati, viene fornito anche la quantità di una proteina chiamata ferritina.

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Miglio decorticato: proprietà, benefici e controindicazioni

Il miglio è uno dei cereali più antichi che ci siano e fin dall’alba dei tempi gli uomini erano soliti consumarlo per le sue importanti qualità nutritive. Questo cereale è molto indicato in qualsiasi dieta, ma in particolar modo per le diete che devono essere povere di glutine, poichè è altamente digeribile. Dalla pianta del miglio vengono raccolti i semi e vengono decorticati, questo ne aumenta la digeribilità e ne facilita la fruibilità per tutti.

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Yogurt: fa ingrassare? Calorie intero e magro, benefici e controindicazioni

Lo yogurt è uno di quegli alimenti spesso consigliati e presenti nelle diete ipocaloriche, ovvero quelle diete mirate per perdere peso. Ciò nonostante, viene naturale domandarsi se questo davvero non faccia ingrassare, nonostante gli zuccheri ed i grassi in esso contenuti. Nei prossimi paragrafi scopriremo se lo yogurt fa ingrassare oppure no e quali differenze ci siano a livello calorico tra lo yogurt intero e quello magro.

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Mandorle: fanno ingrassare? Calorie, proprietà e controindicazioni

Le mandorle sono considerate un ottimo spuntino o un ottimo ingrediente in cucina per la preparazione di piatti sia dolci che salati. Questo frutto che può essere consumato sia fresco che secco, dispone di diverse proprietà benefiche per il nostro organismo e proprio per questo viene spesso consigliato di introdurlo nella propria dieta quotidiana.

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Il latte fa ingrassare? Calorie, proprietà benefiche e controindicazioni

Moltissime persone che seguono una dieta alimentare al fine di perdere peso, oppure al fine di mantenere stabile il proprio, si chiedono se sia opportuno o meno introdurre all’interno di essa il latte. Il latte infatti è un alimento da sempre importante nella dieta di ciascuno di noi, ma ciò nonostante vi sono molti dubbi riguardo al fatto che questo possa essere dannoso per il nostro organismo e farci ingrassare.

Nei prossimi paragrafi parleremo proprio di come il latte possa essere introdotto nelle nostre diete, affinché si possa usufruire delle sue proprietà benefiche senza che questo possa nuocere alla nostra salute o farci ingrassare. 

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Struccare e detergere la pelle: il successo dell’acqua micellare

A distanza di qualche anno dal suo lancio sul mercato, l’acqua micellare si conferma uno dei prodotti più utilizzati per la pulizia del viso.

I suoi benefici, un tempo noti soprattutto ai make-up artist, oggi sono conosciuti anche fra le consumatrici, che sempre più spesso si affidano a questo prodotto per purificare efficacemente la pelle.

Il segreto del suo successo è una formula leggera, delicata e fresca, che può essere applicata anche quotidianamente, per la naturale detersione del viso.