Turismo

10 chiese dove sposarsi a Milano per un matrimonio da favola

Quando si organizza un matrimonio, ogni elemento è molto importante e tutto va valutato nei minimi dettagli. In primis, vi è la scelta della chiesa dove si terrà la cerimonia. Abbiamo chiesto ad Alessandro Della Savia, fotografo professionista di Milano specializzato in servizio fotografico di matrimonio di darci qualche dritta. Ecco le chiese che ci ha segnalato per dei matrimoni da favola a Milano e dintorni.

1 – La Chiesa Santa Maria delle Grazie

È una delle chiese più particolari di Milano dove c’è anche “Il Cenacolo” di Da Vinci. È patrimonio UNESCO e si trova in via G.A. Sassi, n. 3.

2 – La Chiesa di Sant’Ambrogio

La chiesa di Sant’Ambrogio si trova in piazza Sant’Ambrogio, n. 15 proprio vicinissima al centro di Milano. È ideale per una cerimonia e per organizzare il proprio matrimonio.

3 – La chiesa di Sant’Eustorgio

Questa chiesa sorge nell’omonima Piazza ed è una chiesa di tipo rinascimentale. È dedicata al vescovo di Milano e al suo interno ci sono tanti reperti paleocristiani.

4 – La chiesa di San Vincenzo in Prato

Questa chiesa che si trova in via Crispi, n.6 è una delle più antiche di Milano ed è realizzata in stile paleocristiano. All’interno vi è anche una cripta molto elegante. È assolutamente una location perfetta per un matrimonio!

5 – La chiesa di San Giuseppe

Con la sua architettura romanica e barocca, la chiesa di San Giuseppe è ideale per celebrare un matrimonio. Si trova in via Verdi.

6 – La chiesa di San Gottardo in corte

Questa chiesa che si trova in via Pecorari ed è molto vicino al Duomo: è in pieno stile gotico Lombardo ed è un assolutamente da non perdere. Molto bello anche il suo campanile che la rende suggestiva e particolare.

7 – La chiesa di Santa Maria della passione

Questa chiesa che si trova in via conservatorio, n. 16 è particolarmente bella ed è realizzata in pieno stile rinascimentale Milanese. È una location ideale per organizzare il vostro matrimonio!

8 – La chiesa di San Lorenzo Maggiore

La chiesa si trova in Corso di Porta Ticinese ed è una basilica di Milano storica. Si trova vicino alla Cappella di Sant’Aquilino.

9 – La chiesa di Sant’Angelo

Altra location perfetta per i matrimoni, per il suo senso di pace e serenità, è quella che si trova in Piazza Sant’Angelo, n. 2 vicino al convento dei frati francescani. È sicuramente molto suggestiva per chi vuole organizzare un matrimonio e all’insegna della pace e del relax.

10 – La chiesa di San Babila

Altra chiesa assolutamente da non perdere per chi vuole organizzare un matrimonio è quella di San Babila. Parliamo di un angolo di quiete e di pace che si trova all’interno del centro storico di Milano.