Cultura

Al posto tuo, recensione e trama del film: giudizio cast, streaming video trailer e commento

Esce oggi in tutte le sale cinematografiche “Al posto tuo”, l’ultima commedia all’italiana diretta da Max Croci e prodotta dalla 01 Distribution. Luca Argentero e Stefano Fresi interpretano rispettivamente Luca e Rocco; mentre il primo riflette lo stereotipo dell’uomo che ha tutto dalla vita e che ha successo con le donne, il secondo rappresenta il suo opposto, un padre di famiglia che anziché vivere in centro ed in un appartamento ultra moderno, preferisce la sua semplice casa di campagna.

Le vite dei due protagonisti sono destinate ad incrociarsi: le due aziende per le quali lavorano sono sull’orlo del fallimento e decidono di cooperare; i due saranno così in costante lotta per guadagnarsi il posto di Responsabile all’interno di una nuova terza società. Per essere certi della scelta, i direttori della due aziende, propongono ai due malcapitati uno scambio di vite, per capire quanto sono flessibili e in grado di adattarsi a nuove situazioni. Dal momento dello scambio i due protagonisti dovranno affrontare una serie di disavventure abituandosi l’uno all’insopportabile vita dell’altro.

Al posto tuo rappresenta quindi la tipica commedia all’italiana che ironizzando sugli aspetti disastrosi della nostra società è in grado ancora, di strapparci un sorriso.

Cast e streaming video trailer in italiano del film

All’interno del film saranno presenti anche i seguenti attori: Ambra Angiolini (nei panni della moglia di Rocco), Serena Rossi, Grazia Schiavo, Fioretta Mari, Carolina Poccioni, Marco Todisco, Gualtiero Burzi, Pia Lanciotti, Giulia Greco, Nicola Stravalaci, Roberta Mengozzi e Angela Melillo.

Luca Argentero e Stefano Fresi sono stati scelti dal regista in quanto la coppia già all’interno della commedia “Noi e la Giulia” aveva dimostrato complicità e ottima collaborazione. Ambra Angiolini invece era già stata presente in alcune  precedenti pellicole di Croci e la ritroveremo nuovamente nel suo prossimo lungometraggio dal titolo : La verità, vi spiego, sull’amore.

Il regista Max Croci ha affermato inoltre in un’intervista che le musiche e la colonna sonora di Al posto tuo sono tutte tratte da complessi emergenti e appartengono a differenti generi: pop, rock e qualche cover arrangiata. In attesa di scoprire il finale del lungometraggio che esce oggi in tutti i cinema, ecco il video trailer in streaming del film.

 

Articolista per vari blogs, periodici on-line e speaker radiofonica, è laureata in Lingue per la Comunicazione Internazionale e sin da piccola è cresciuta con la passione per la scrittura e la lettura. Adora anche viaggiare, esplorare posti nuovi, scoprire nuove culture, e nutre infine una passione smisurata per la musica.