Design

Arredare la casa con i fiori: come fare e perchè

Volete dare un nuovo tocco all’arredamento della vostra casa, ma non sapete come fare o con quale nuovo elemento? Allora siete nel posto che fa al vostro caso! Qui di seguito infatti vi sarà mostrato come si possa dare un nuovo tocco di classe al proprio arredamento, senza stravolgerlo completamente ma aggiungendo dei dettagli floreali, così che possiate rinnovare la vostra casa, rendendola graziosa ed elegante. 

Perché utilizzare i fiori per arredare casa

Spesso dopo un po’ di tempo che si vive in una casa arredata in un certo modo, si inizia a percepirla un po’ monotona e si desidera cambiare qualcosa nell’arredamento, così che questo risulti rinnovato, nuovo e sempre elegante. La maggior parte delle volte si pensa che per rinnovare un arredamento, bisogna stravolgere quest’ultimo completamente, eliminando alcuni elementi per inserirne dei nuovi. Questo comporta sicuramente una certa spesa dal punto di vista economico, inoltre richiede anche il tempo necessario per smontare e rimuovere alcuni pezzi di arredamento, per inserirne ed eventualmente montarne poi degli altri. Spesso però non è realmente necessario apportare delle modifiche così significative all’interno di un abitazione, per rinnovarla e inserire quel tocco di classe che la renda sempre bella ed elegante. Basta infatti inserire qualcosa di elegante, che attiri l’attenzione e che non passi mai di moda all’interno della propria casa, per far sì che questa non ci stanchi mai. Proprio per questo motivo, i fiori possono diventare i protagonisti del rinnovamento di un arredamento, in quanto non passano mai di moda e hanno la capacità di essere vistosi e donare colore e vivacità, pur rimanendo estremamente eleganti e graziosi.

Come arredare la propria casa con i fiori

Se desiderate rinnovare l’arredamento della vostra camera da letto, ad esempio, inserire un elemento floreale all’interno di essa è sempre un’ottima idea. Ad esempio, potrete scegliere di posizionare un mazzo di fiori a vostra scelta in un particolare vaso sul vostro comodino, o se volete essere più originali, potrete posizionare una panca di legno ai piedi del vostro letto, sulla quale posizionerete il mazzo di fiori da voi scelto, in un vaso piuttosto importante, ma che lasci ai fiori la possibilità di essere i protagonisti di questa composizione. Anche nell’arredamento di una cucina, i fiori possono assumere un ruolo molto importante in un design che sia armonioso ed elegante. Nelle cucine moderne in particolare, che solitamente vengono realizzate con colori piuttosto freddi e neutri, come il bianco e il grigio, una bella composizione floreale, piuttosto che delle piccole piante, donano quel tocco di colore e vivacità necessario per far si che l’ambiente non risulti freddo. Infine, i fiori possono anche diventare protagonisti dell’arredamento dei vostri bagni. I fiori infatti in questo caso, oltre a stare molto bene dal punto di vista dell’impatto visivo; sono sempre ben accetti anche per il profumo che emanano. E’ quindi molto indicato posizionare in un vaso di vetro trasparente, piuttosto minimale, un mazzetto di fiori recisi che oltre ad attirare l’attenzione, renderanno l’ambiente molto profumato.