Scienza e Tecnologia

Avvitatori professionali: alla scoperta delle nuove proposte Makita

L’avvitatore è un utensile indispensabile per alcuni lavori come il montaggio e lo smontaggio di un mobile o l’assemblaggio di oggetti che richiedono l’uso di viti. L’impiego di questo tipo di dispositivo consente di dimezzare il tempo impiegato e ottenere un lavoro maggiormente pulito, oltre ad avere un serraggio ottimale di tutti componenti. Scegliere degli avvitatori professionali è importante non solo se si ha un impiego in tale settore ma anche se ci si diletta per hobby ad attività di progettazione e assemblaggio di oggetti. La scelta di un utensile performante permetterà di effettuare un lavoro migliore. A questo proposito, tra i prodotti più funzionali si inseriscono gli avvitatori Makita, che è possibile trovare su Syriosrl.it, e-shop specializzato nella vendita di utensili e articoli dei migliori marchi.

Tutti i nuovi modelli di avvitatori Makita

L’avvitatore è un dispositivo che consente di avvitare e svitare, come farebbe un giravite ma senza sforzo, infatti, è alimentato, a seconda del modello, con delle batterie o con un filo che si attacca alla presa della corrente elettrica. Il primo esemplare è molto più comodo perché permette di raggiungere anche posti particolarmente nascosti o difficilmente raggiungibili, magari ad altezza elevata, senza il rischio di intrecciarsi con il cavo. Makita propone differenti modelli di avvitatori senza fili con una batteria performante di lunga durata che permette di dedicarsi al proprio lavoro o alla propria passione lungamente.

Nella gamma del brand si possono scegliere strumenti dotati di differenti velocità da selezionare in base all’attività che si sta svolgendo. Infatti, non sempre serve la massima potenza per avvitare una vite, spesso c’è bisogno solo di precisione, a tal proposito alcuni avvitatori Makita sono dotati di un riduttore di velocità azionabile premendo un apposito tasto. Come i modelli già in collezione anche i nuovi sono molto attenti alla qualità della componentistica, ciò permette di avere un utensile di lunga durata. I nuovi esemplari del marchio giapponese hanno mantenuto il design classico, infatti, sono caratterizzati da una livera nera e azzurra, così se già si ha un trapano o un altro strumento elettrico del Makita si può creare una coppia di attrezzi in abbinato. La maggior parte degli avvitatori commercializzati dal brand è molto maneggevole, hao un’impugnatura ergonomica di un materiale che favorisce la presa.

Dove acquistare gli avvitatori Makita

Per acquistare degli avvitatori Makita a un prezzo competitivo occorre rivolgersi alla rete, una buona idea è quella di selezionare siti specializzati in tale ambito, come il già citato Syriosrl.it, i quali permettono di portarsi a casa utensili originali e certificati a un costo contenuto. Infatti, durante tutto l’anno queste realtà praticano sia offerte accessibili a tutti che promozioni dedicate ai clienti abituali o agli iscritti alla newsletter. Tali utensili si vendono in differenti set da scegliere in base all’utilizzo che se ne intende fare ma anche alla propria dotazione, infatti se si parla di un avvitatore ci si riferisce solo al corpo meccanico senza considerare le punte, le quali possono essere sostituite a piacimento. Queste molte volte non sono comprese nella confezione, quindi, è bene valutare tale aspetto e acquistare il set che maggiormente possa soddisfare le proprie esigenze. Quando si selezionano le punte bisogna considerare sia lo spessore che la forma dell’incavo presente sulla testa della vite e usare quella della dimensione giusta, in questo modo si otterrà un lavoro pulito.

Qualora si impieghi un avvitatore elettrico Makita per dedicarsi ai propri hobby si consiglia un modello da 12 v, se si decide di usarlo per il lavoro meglio preferire quelli da 18 v. In sede di acquisto, oltre che pensare alle punte, si può decidere anche di mettere nel carrello una batteria aggiuntiva, così da poter lavorare ininterrottamente per un periodo particolarmente lungo. Qualora si utilizzino viti autofilettanti è bene leggere con attenzione la scheda prodotto fornita dal venditore, qui viene indicata la potenza dello strumento che permette di rendersi conto se può perforare esclusivamente materiali teneri, come il legno, o anche su superfici maggiormente dure e compatte, ad esempio il calcestruzzo.