Design

Bomboniere: alla scoperta delle migliori creazioni a tema Sicilia

L’Italia è da molti considerato il Paese più bello del mondo: merito della sua storia e delle sue belle a livello artistico, culturale e naturalistico.

Tutte le regioni, ciascuna a modo suo, con il proprio fascino, riescono ad attirare l’attenzione di turisti provenienti da tutto il mondo. E poi c’è da sottolineare il l’orgoglio che ogni abitante prova per la propria terra di origine e che viene mostrato ogni volta che se ne presenta la possibilità.

Lo si può fare anche nelle occasioni più importanti della propria vita, regalando alle persone care un oggetto che non sia solo un ricordo tangibile dell’evento in questione, ma che rispecchi al massimo l’amore verso la propria terra e le sue tradizioni. E a proposito di tradizioni, la Sicilia è sicuramente una delle aree più ricche del mondo, con la sua cultura e le sue eccellenze: per questo sono sempre più richieste le bomboniere a tema Sicilia.

Bomboniere a tema Sicilia per festeggiare i momenti più importanti

Solitamente quando si parla delle eccellenze di un territorio vengono subito in mente le specialità enogastronomiche: la Sicilia sotto questo punto di vista non ha nulla da invidiare a nessuno, visto che parliamo di una regione che vanta un’ampia selezione di prodotti DOP e IGP. Ma sarebbe un errore limitarsi a questo: l’isola ha migliaia di sfaccettature, tratti distintivi e prodotti caratteristici anche in altri ambiti.

Chi decide di festeggiare i momenti più importanti della propria vita dando spazio alle emozioni che solo questa terra ha la possibilità di scegliere tra diverse tipologie di bomboniere.

Le idee per bomboniere siciliane sono tantissime, partendo dalle classiche mattonelle maioliche, al tradizionale Pumo, fino alle bomboniere gastronomiche, che contengono miele, olio o grani antichi. Scopri l’ampia selezione di bomboniere, tutte confezionate a mano, sul sito di Mobiliastore.it.

Tante occasioni per un regalo unico ed originale

Le bomboniere siciliane possono avere fattezze diverse. Le più semplici sono quelle composte da un magnete di vetro bombato su cui è riprodotto un’immagine tipica della regione (dal carretto ai pupi, passando per il fico d’india) e a cui vene agganciato un tubetto che contiene i confetti. Un’altra soluzione molto semplice è rappresentata dalle bomboniere a sacchetto impreziosite da un ciondolo raffigurante alcune immagini caratteristiche, come il simbolo della Trinacria, il fico d’india ed il carretto.

Ci sono poi tutte le bomboniere realizzate con ceramica siciliana di Caltagirone: vasetti, ciotole, teste di moro (sia piccole che grandi), mattonelle, taglieri e addirittura spremiagrumi. Un’esplosione di colori e qualità artigianale che esprime al massimo la sicilianità. Tutte le confezioni vengono realizzate a mano, quindi c’è ampia possibilità di personalizzare la bomboniera per quanto riguarda il testo del bigliettino, il colore dei nastrini, il sapore dei confetti e così via.

Non solo bomboniere siciliane: il catalogo di Mobilia Store

Le bomboniere siciliane di Mobiliastore.it non sono solo belle e caratteristiche, ma sono anche amiche dell’ambiente.

Le versioni con i magneti e con i ciondoli sono accompagnate dal certificato solidale Save the Planet, mentre quelle realizzate in ceramica permettono di sostenere il progetto Change Climate Change portato avanti da Legambiente per la lotta alla crisi climatica, per la difesa degli ecosistemi e per la creazione di un mondo più sostenibile.

Inoltre, online è possibile scoprire tutti gli altri prodotti disponibili. La Sicilia e le atmosfere mediterranee solo uno dei temi che caratterizzano le bomboniere, che nel portale sono suddivise secondo diversi parametri. Oltre che per tipologia e tema, è possibile effettuare una ricerca delle bomboniere in base al tipo di cerimonia, al brand ed agli accessori. Il catalogo è completato da inviti e bigliettini, addobbi, regali.