Cultura

Come vendere o regalare i biglietti di un concerto

Attendere l’inizio di un concerto del proprio artista preferito è sempre un grande evento e trovare i biglietti non è sempre facile. Infatti, nella maggior parte dei casi, bisogna essere molto abili nel riuscire ad acquistare i ticket prima che vadano esauriti, onde evitare una grande delusione.

Ma ci sono anche casi in cui ad un concerto non si può più andare per motivi personali ed imprevisti e quindi si deve ricorrere alla vendita per recuperare i soldi spesi: si possono anche regalare ad un amico o come donazione.

Come vendere o regalare un biglietto del concerto

Nel caso in cui ci si ritrovasse con un biglietto per il concerto aggiuntivo e si scopre – per vari motivi – di non poterci più andare, il problema di fondo è che non si può chiedere la restituzione dei soldi spesi. Per questo motivo l’unica cosa da attuare è una vendita diretta, sperando di portare a casa almeno la metà della somma originale.

Per vendere un biglietto del concerto si può fare in vari modi:

  • mandare un messaggio a tutti gli amici e conoscenti proponendo la vendita
  • postare una foto sui social network mettendo nel messaggio che si desidera vendere il biglietto
  • inserirlo all’interno dei migliori siti per la compra vendita online facendo attenzione che ci siano tutte le caratteristiche e il prezzo
  • inserirlo all’interno delle piattaforme apposite dove si possono vendere direttamente dei biglietti dei concerti acquistati ma di cui non si può usufruire

E’ importante che nel messaggio venga specificato il luogo e la data del concerto, ma soprattutto il prezzo: da decidere se deve essere a prezzo pieno oppure un pò più basso al fine di invitare all’acquisto. Specificare anche le spese di spedizione e le tempistiche.

In caso contrario potete direttamente regalarlo a qualche amico o parente, che possa usufruire dell’evento al posto vostro senza chiedere una somma di denaro in cambio.