Economia

Conti correnti banche online a zero spese: i migliori del momento

Aprire un conto corrente quasi sempre implica delle spese extra da dover sostenere sia per quanto riguarda il momento dell’attivazione che il mantenimento nel corso del tempo; alcune banche online però, hanno pensato di andare incontro ai propri clienti realizzando un’ampia gamma di conti correnti tra cui scegliere del tutto a zero spese per giovani clienti e non solo. Scopriamo quali sono i conti correnti più convenienti di questo mese.

Elenco dei conti correnti online a zero spese

We Bank.it concede ai propri clienti la possibilità di aprire un conto corrente in pochi e semplici click direttamente dal proprio computer di casa. Al momento dell’apertura del conto l’utente potrà avere a sua disposizione anche mille euro che è possibile utilizzare per le attività di trading online. L’unica spesa da pagare al momento dell’attivazione riguarda i 15 euro che servono per attivare il cosiddetto token di sicurezza ed infine su richiesta del cliente, l’estratto conto cartaceo e inviato a casa che dovrà essere pagato 1,50 euro. Tutte le restanti attività e servizi sono invece completamente a zero spese. Le tasse si possono pagare comodamente online e si può anche includere il servizio TelePass, azienda con la quale la We Bank è convenzionata accreditando i costi direttamente sul conto corrente.

Widiba dispone invece di una promozione valida fino a giorno 3 maggio 2017, che da la possibilità a tutti gli utenti che intendono aprire un conto corrente online di ottenere un tasso dell’1.60% su somme vincolate fino a sei mesi. Il conto resta comunque a zero spese e a zero canone e semplicemente scaricando l’apposita applicazione sugli smartwatch e sugli smarthpone sarà possibile tenere i propri risparmi sempre sotto controllo. Widiba consegna il Bancomat direttamente a casa dell’intestatario senza alcuna spesa aggiuntiva e i prelievi possono essere effettuati gratuitamente dagli sportelli di tutta Italia. Incluso nel conto corrente Widiba ci sono anche i servizi relativi all’SMS alert e e-mail, che avvisano l’utente di ogni movimento effettuato sul proprio conto.

Chiudiamo descrivendo l’offerta della banca online Sella.it che offre l’apertura di un conto senza il pagamento di alcun canone mensile, con consegna di carta di debito e carta di credito in maniera totalmente gratuita, così come i prelievi effettuabili da tutta Europa e l’assistenza gratuita. Le spese variabili sono quelle che riguardano ad esempio la stampa dell’estratto conto e il versamento di assegni all’estero. Il conto con Sella.it si può intestare fino ad un massimo di tre persone contemporaneamente e semplicemente dall’App il cliente può accedere  molteplici servizi e visionare il tracking delle attività che sono in lavorazione sul proprio conto corrente.

Articolista per vari blogs, periodici on-line e speaker radiofonica, è laureata in Lingue per la Comunicazione Internazionale e sin da piccola è cresciuta con la passione per la scrittura e la lettura. Adora anche viaggiare, esplorare posti nuovi, scoprire nuove culture, e nutre infine una passione smisurata per la musica.