Notizie

Edenlandia, giochi e attrazioni a Napoli

Quando si parla di parchi giochi è inevitabile catturare l’attenzione di grandi e piccini. Questi luoghi così magici e speciali, infatti, hanno lo straordinario potere di riuscire a catturare l’attenzione sia dei bambini che degli adulti, riunendo tutta la famiglia per una o più giornate all’insegna del divertimento e dello svago.

Uno dei più interessanti è, sicuramente, Edenlandia. Si tratta di un famoso parco divertimenti che si trova a Napoli, in Campania. Il parco divertimenti si trova in viale Kennedy, nel quartiere Fuorigrotta, e prende ispirazione dai famosi parchi divertimento della Disney. Il progetto affonda le radici nei primi anni del Novecento, ma poi a causa delle guerre e delle ristrettezze economiche è stato abbandonato per essere poi ripreso e ingrandito. Ad oggi, grazie ad un sapiente lavoro di ammodernamento, è stato reso sicuro, tecnologico e in grado di soddisfare anche i più esigenti.

Il parco divertimenti Edenlandia è stato pensato per grandi e piccini, per tutta la famiglia, all’insegna di un divertimento sano e sicuro. Edenlandia è stato concepito per stupire il suo pubblico  e fra le sue attrazioni ve ne sono di storiche ed altre invece nuove, predisposte in occasione dell’apertura avvenuta nell’estate del 2018. Edenlandia mira a diventare il parco divertimenti più famoso e noto di tutta l’Italia meridionale, per permettere a tutti di accedere velocemente ad un parco di divertimenti che non ha nulla da invidiare a quelli esteri.

Le attrazioni di Edenlandia si distinguono in attrazioni storiche ed in altre che, come abbiamo detto, sono state implementate negli ultimi anni. Fra le attrazioni storiche ricordiamo il Trenino di Edenlandia, una delle più antiche di tutto il parco giochi. Si tratta di trenini di diversi colori, che viaggiano in ambienti diversi e completamente ricostruiti.

Un grande classico è anche il Galeone Pirata, che si trova proprio nel centro di Edenlandia, e che permette di visualizzare il parco giochi… in una prospettiva diversa dal solito. Il Castello di Lord Sheidon consiste in uno dei simboli del parco giochi: per raggiungerlo bisogna attraversare, su apposite zattere, il lago di Edenlandia. La Beffe consiste in una storica attrazione, che permette di attraversare ostacoli lungo un percorso ad hoc.

La Vecchia America consiste in un gioco molto noto, per rivivere le atmosfere dell’America dell’Ottocento e del Far West. Ma oltre alle attrazioni più antiche, vi sono anche quelle nuove ad Edenlandia: ad esempio il famoso Autoscontro, che permette di far divertire grandi e bambini, o il Bruco, l’ottovolante verde per i bambini più piccoli, l’Eden Tower, ideale per chi non soffre di vertigini, e il Chaos, per chi ama l’adrenalina.

Ma ad Edenlandia è possibile anche giocare con l’Happy Swing, un’altalena per chi vuole una carica di adrenalina, o per i bambini il Jump Around. La Pista Kart è un gioco che permette di percorrere il go kart per una lunghezza di 130 metri.  Sempre per i bambini, Edenlandia riserva attrazioni come la Torre per Piccoli o il Salto Trampolino.  Quasi tutte le attrazioni costano all’incirca da 2 euro in su.

Insomma un parco divertimenti moderno che mira a colmare quel vuoto che ha caratterizzato, per tanti anni, il settore nel sud del nostro paese. Un motivo in più per visitare la splendida terra di Napoli anche con bambini al seguito.