Lucania

Fedez calendario date Tour 2019

A seguito del clamoroso successo riscosso con l’evento ‘La finale’, svoltosi il 1 giugno 2018 in collaborazione con J-Ax, il rapper Fedez ha annunciato un ritorno in grande stile in veste di solista. Il concerto a chiusura della collaborazione musicale con J-Ax ha portato Fedez ad essere riconosciuto come uno dei più giovani artisti ad aver solcato il palco di San Siro in una data sold out senza precedenti. Il nuovo tour è stato anticipato dal singolo di successo ‘Prima di ogni cosa’, dedicato al figlio Leone, parte del nuovo album Paranoia Airlines, pubblicato nel 2019. Il tanto atteso tour è stato organizzato da Vivo Concerti e Newtopia, partito ufficialmente il 15 marzo 2019 da Firenze per proseguire all’interno delle diverse tappe in altre città italiane. Scopriamo insieme quali tappe presenta il nuovo tour di Fedez 2019 all’interno dei paragrafi successivi.

Calendario delle date Tour

Il nuovo tour del rapper Fedez targato 2019 è partito lo scorso 15 marzo, prevedendo una serie di tappe specifiche in diverse città italiane. La suddivisione degli eventi ricalcherà i maggiori successi dell’artista comprese le tracce presenti nell’ultimo album intitolato Paranoia Airlines.

  • Venerdì 15 Marzo 2019 – Firenze Nelson Mandela Forum
  • Sabato 16 Marzo 2019 – Torino Pala Alpitour
  • Giovedì 21 Marzo 2019 – Bologna Unipol Arena
  • Sabato 23 Marzo 2019 – Montichiari (BS) PalaGeorge
  • Giovedì 28 Marzo 2019 – Ancona PalaRossini
  • Sabato 30 Marzo 2019 – Eboli PalaSele
  • Martedì 2 Aprile 2019 – Acireale Pal’Art Hotel
  • Venerdì 5 Aprile 2019 – Roma PalaLottomatica
  • Lunedì 8 Aprile 2019 – Milano Mediolanum Forum
  • Sabato 13 Aprile 2019 – Padova Kioene Arena
  • Domenica 14 Aprile 2019 – Conegliano Zoppas Arena

Tracce dell’album Paranoia Airlines

Il nuovo album del rapper Fedez, dal titolo Paranoia Airlines, è uscito sul mercato lo scorso 25 gennaio, anticipando un ritorno da solista dopo i numerosi successi di vendite riscontrati grazie alla collaborazione con J-Ax. Le tracce presenti su Paranoia Airlines si concentrano sull’introspezione dell’artista legata ad un viaggio interno a confronto con le proprie paure.

I diversi featuring presenti nell’album hanno riscontrato critiche, polemiche e apprezzamenti, il tutto contornato dall’egocentrismo tipico che avvolge da sempre la figura del rapper, unita alle accuse delle mancate aspettative da parte di fan di poter assistere ad un ritorno musicale alle ‘origini’ del suo successo. L’ultimo creazione di Fedez si accosta inevitabilmente alle esigenze di mercato in modo coscienzioso e sapiente, ripercorrendo attraverso le nuove date tour l’intero bagaglio musicale più apprezzato dalla stregua dei fan.

Nel corso delle interviste rilasciate da Fedez è emersa la necessità di poter esorcizzare le proprie paure attraverso la pubblicazione di Paranoia Airlines, senza comprendere una serie di date estive per volere dello stesso artista.