Motori

Ford Focus St valutazione nuovo e usato, consumi e prestazioni, prezzi

La Ford Focus ST è un veicolo potente da guidare, un’automobile da provare almeno una volta in strada. Le caratteristiche innovative determinano delle elevate prestazioni, che rendono questo veicolo adattabile ai diversi stili di guida. Vediamo nel dettaglio i consumi, le prestazioni e i prezzi della Ford Focus ST.

Ford Focus ST: caratteristiche, prestazioni e consumi del veicolo

La Ford Focus ST è un’automobile di prestigio, pensata per gli amanti delle vetture che amano sperimentare. Lunga circa 440 cm, una larghezza di 184 cm e l’altezza di 147 cm, possiede un design innovativo grazie ai parafanghi pronunciati e i cerchi in lega in evidenza. Gli oggetti meccanici di prestigio, restituiscono alla Ford Focus ST un aspetto convincente, aggressivo ma anche lussuoso.

Il motore EcoBoost da 2.3litri contribuisce a rendere il veicolo potente, permettendo di raggiungere i 280 CV. Anche la variante EcoBlue da 2 litri favorisce una rapidità di movimento con i suoi 190 CV. Da qui, la capacità della Ford Focus ST di raggiungere i 100 km/h in soli 6 secondi.

Il controllo del fondo stradale in qualsiasi condizione, è assicurato da nuove sospensioni che offrono una tenuta davvero sorprendente. Il sistema eLSD determina un controllo antislittamento in condizioni climatiche non molto favorevoli, anche in curva e in velocità elevate.

Il controllo manuale delle marce è pensato per migliorare le dinamiche della guida e determinare una riduzione notevole del consumo di carburante.

Il design accattivante della Ford Focus ST è rafforzato dalla presenza di un tubo di scappamento a doppia uscita, che conferiscono aggressività e sportività alla vettura.

La nuova Ford Focus ST è pensata per non deludere. Con le tre modalità di guida, Normal, Active, Sport e Track, è possibile regolare le prestazione dell’automobile in base alle proprie esigenze. Il Launch Control, di cui è dotata la vettura, è infine pensato per garantire la massima accelerazione anche in partenza.

Ford Focus ST: prezzo nuovo e usato

La Ford Focus ST è l’automobile dei sogni. La performance offerta da questa vettura è esilarante in ogni suo aspetto. Design, prestazioni e consumi sono pensati per migliorare l’esperienza del guidatore in ogni circostanza, anche in condizioni climatiche avverse.

Il primo modello, introdotto sul mercato automobilistico nel 2002, ha mostrato la prima versione di un’automobile già d’avanguardia, che è stata potenziata in ogni dettaglio in quelle successive.

La Ford Focus ST è un’automobile che farebbe piacere guidare a qualsiasi appassionato. Per acquistarla, è possibile optare per un’automobile nuova oppure usata. I prezzi dell’usato variano da un minimo di circa 14.000 €. Un’affare, per chiunque riconosca il valore di questa vettura, soprattutto in termini di prestazioni.

Chiunque voglia acquistare, invece, un’automobile nuova di casa, la spesa della Ford Focus ST è di circa 39.000 €. La bellissima Focus ST non è un’automobile scontata. La casa produttrice, infatti, offre molte possibilità di personalizzazione.

La Ford Focus ST si afferma, quindi, come una vettura davvero unica nel suo stile: un gioiello a quattro ruote che saprà offrire un’esperienza di guida davvero sorprendente al guidatore, offrendo il meglio di sè su qualsiasi fondo stradale e in qualsiasi condizione metereologica.