Notizie

I trapani Bosch preferiti dagli italiani nel 2019

Spesso si commette l’errore di sottovalutare l’importanza di avere un buon trapano tra i propri strumenti. Che si tratti di lavori professionali o di operazioni hobbistiche, un trapano può tornare sempre utile e rendere più semplice l’esecuzione di diverse operazioni.

Tra le aziende che si occupano della produzione di trapani va ricordata la Bosch. Molti italiani scelgono infatti di acquistare il trapano avvitatore Bosch, per esser certi di aggiungere ai propri strumenti un prodotto di qualità ed in grado di offrire delle prestazioni professionali. I prodotti del marchio Bosch sono scelti non solo da chi si diletta con piccoli lavoretti in casa, ma anche da chi ha la necessità di utilizzarli in ambito professionale.

Bosch Professional GSR 10,8-2-LI

Il Bosch Professional GSR 10,8-2-LI è considerato uno dei migliori trapani avvitatori prodotti da questa azienda. La struttura ha una lunghezza di 169 mm ed il modello si presenta dunque compatto e maneggevole.

Questo trapano può essere sfruttato sia per creare dei fori, sia per eseguire l’operazione di avvitamento. A seconda dell’operazione da fare, il cliente ha la possibilità di impostare la velocità di rotazione, scegliendo uno dei due livelli di velocità disponibili.

Bosch IXO V

Alla fama dell’azienda a livello mondiale ha contribuito il Bosch IXO V, che in realtà è l’ultimo modello del cacciavite elettrico. I punti di forza di questo prodotto sono diversi, in particolare la presenza di una batteria integrata – di buona durata e che offre la possibilità di sfruttare il cacciavite anche lontano dalla presa elettrica – e le dimensioni compatte, infatti basta una sola mano per poterlo sfruttare al meglio.

Va segnalata anche la presenta di una luce led integrata, utile quando si ha bisogno di eseguire l’operazione di avvitamento in condizioni di luminosità non ottimali.

Chi è alla ricerca di un cacciavite elettrico compatto, semplice da utilizzare e da portare con sé e con un costo ridotto dovrebbe prendere in considerazione questo modello, che l’azienda riesce a vendere ogni anno in un gran numero di esemplari.

Bosch GSR 18-2 LI

Tra i modelli migliori non si può dimenticare il Bosch GSR 18-2 LI, un avvitatore professionale alla cui realizzazione si è giunti dopo anni di esperienza. Il lungo processo di perfezionamento è dimostrato dalla moderna struttura, che rende il trapano più semplice da maneggiare, e dalle migliorie tecniche che sono state introdotte.

Questo modello può vantare in particolare il cosiddetto sistema EMP, acronimo di Electronic Motor Protection. Si tratta di una tecnologia che è stata sviluppata per proteggere il motore del trapano dal sovraccarico elettrico e per garantire in questo modo una durata maggiore del dispositivo, che si ricorda viene largamente impiegato in ambito professionale.

La preferenza degli acquirenti per questo prodotto deriva anche dall’ottimo rapporto qualità – prezzo, che rende il modello descritto uno dei migliori in assoluto nel mercato attuale dei trapani e non solo di quelli del marchio Bosch.

Bosch PSR 14,4 LI

Chi è alla ricerca di un trapano avvitatore professionale può fare riferimento al modello Bosch PSR 14,4 LI, apprezzato dai professionisti per la praticità di utilizzo e per la possibilità di regolare a proprio piacimento il numero dei giri in base a quanta pressione si esercita sull’interruttore.

Questa scelta fatta dall’azienda consente a chi utilizza il trapano di adattare in tempo reale il numero di giri in base alle esigenze specifiche, rendendo questo trapano lo strumento ideale per l’esecuzione di diversi lavori.

L’azienda ha lavorato molto anche sulla batteria: è possibile ricaricare il modello anche prima che la batteria si sia scaricata del tutto ed inoltre la batteria non si scaricherà se il trapano sarà lasciato a riposo per qualche settimana.