Sport

La Tifoseria Bresciana: curiosità, iniziative e contatti social

La Tifoseria Bresciana, oltre a rappresentare dal punto di vista del termine i tifosi del Brescia, è una vera e propria associazione di tifosi della squadra di calcio, nata nel 2011, che tramite il suo sito ufficiale e la pagina Facebook tiene aggiornati gli altri fan sulle ultime novità riguardanti la squadra. Le notizie e gli approfondimenti sono continui, dunque per chiunque voglia avere qualche info in più sul Brescia, può sicuramente prendere La Tifoseria Bresciana come punto di riferimento.

Cosa si può trovare nel sito ufficiale e nella pagina Facebook

Naturalmente, sia sul sito che sulla pagina Facebook, si possono trovare le ultime novità riguardanti la squadra del Brescia, nonché sulle partite e la biglietteria. Ad esempio, il 28 aprile 2017, sono state pubblicate delle informazioni sui biglietti per la partita Brescia-Latina, e nella sezione dedicata ad essa era possibile visualizzare i punti di vendita, la biglietteria mobile e la pagina online dove poter acquistare i biglietti. Naturalmente, si poteva trovare (e si trova tuttora) anche l’elenco dei prezzi, che poteva variare dai dieci ai cento euro, a seconda del posti (e dai due ai venti euro per i ragazzi al di sotto dei quindici anni).

L’intervista all’associazione “Tifosi per il Brescia”

Tra le molte interviste che si possono trovare sul sito e nella pagina Facebook, una delle più interessanti è sicuramente quella con l’associazione “Tifosi per il Brescia”.

Questa associazione, nata non molto tempo prima dell’intervista, aveva come scopo un progetto, che doveva essere uno strumento e disposizione di molti tifosi, dove si potesse discutere, condividere e proporre delle iniziative riguardanti la squadra, anche se in maniera diversa dagli altri club di tifosi.

Il gruppo è formato da semplici cittadini, sportivi ed appassionati di calcio o simpatizzanti, che non guardino la presenza del Brescia Calcio sul territorio come una semplice società o un marchio.

L’Associazione, in pratica, ha lo scopo di realizzare la crescita e lo sviluppo della Brescia Calcio, per dare modo ai tifosi bresciani di esprimersi liberamente, per identificare la squadra con i valori e la storia bresciana, all’interno della cultura della città.

Altri gruppi e contatti

Tramite la pagina Facebook della Tifoseria di Brescia, è correlata ad altre pagine del social, che trattano delle squadre correlate a quella del Brescia, ovvero la Brescia Calcio BSFC, dell’omonima squadra sportiva, e l’Acf Brescia Calcio Femminile.

Tramite la sezione “Informazioni” della pagina Facebook, si possono mandare dei messaggi per richiedere delle informazioni sull’associazione, nonché delle recensioni, molto dei quali positivi.

Tra le ultime novità, sempre sulla pagina Facebook, vengono riportati i dettagli del ritiro estivo del Brescia Calcio, nelle giornata che vanno dal 15 al 30 luglio 2018, a Dargo Boario delle Terme.