Cultura

Luneur Roma 2016: date apertura luna park all’Eur, orari, giochi per bambini e opinioni

Il 3 novembre ha finalmente riaperto le sue porte al pubblico il Luneur Park di Roma: tante novità ed attrazioni saranno presenti nel nuovo luna park dell’Eur.
Il 27 ottobre, una meravigliosa inaugurazione ha lasciato intravedere ai suoi ospiti grandi novità e, chi c’è già stato, sembra esserne pienamente soddisfatto.
Chiuso dal 2008, ci si aspetta grandi cose da questa nuova «gestione» ma, soprattutto, i romani e non solo sperano che da quest’anno il parco possa essere ancora più divertente ed entusiasmante di prima.

Luneur Park Roma 2016: quali saranno i costi?

Il biglietto d’ingresso del nuovo parco di divertimenti romano sarà di 2,50 euro e un giro in giostra vi costerà tra 1 e 3 euro.
Un po’ tutti si domandano: che tipo di giostre ci saranno? Solo per bambini o anche per adulti?
L’attrazione principale è la straordinaria Ruota Panoramica, più moderna e colorata di un tempo. Vi sono, poi, altalene e trenini che girano in lungo e in largo l’intero parco, ed ancora la Barca Matta, cioè la nuova versione del Galeone, il Labirinto dei Mattoni ed una Torre a caduta libera ma in miniatura!
Le vecchie giostre sono state sostituite con delle nuove attrazioni, che pare siano state dedicate interamente ai più piccoli. Infatti, sul sito ufficiale del Luneur Park si può leggere che il parco è stato pensato per bambini dai 5 ai 12 anni con un aspetto più da giardino incantato che da teatro horror.

Per salire sulle giostre dovrete pagare in Lunalire, ovvero in gettoni da cambiare alla cassa.
Quanto vale una Lunalira? Scopriamolo insieme.
– 1 euro vale 1 gettone;
– 15 euro valgono 15 gettoni più 3 in omaggio;
– 22 euro valgono 22 gettoni più 8 in omaggio;
– 29 euro valgono 29 gettoni più 13 in omaggio.

Sono previsti, inoltre, abbonamenti validi per 2 mesi al prezzo di 15 euro, sconti per gruppi e bimbi piccoli.

Luneur Park Roma 2016: quali sono le nuove attrazioni?

Il Luneur Park di Roma è stato progettato e dedicato esclusivamente ai più piccoli, per questo al suo interno troverete circa 30 attrazioni tra giostre meccaniche e moderne, percorsi didattici e stimoli interattivi.
Tra le novità troviamo il Volasù, ovvero tazze che fluttuano leggere per aria , il Tififone, una fattoria in balia di un tornado, il Sentiero degli Elfi con fate e folletti che vi accompagneranno durante la vostra passeggiata, il Grande Scivolo, un materasso gigante sul quale lanciarsi come fanno i grandi stunt-men di Hollywood, un percorso in stile Giochi senza frontiere e il Folle Salto. Provateli tutti, i vostri figli ve ne saranno grati!