Notizie

Miss Italia 2017: chi è Alice Rachele Arlanch, la nuova regina di bellezza?

Anche quest’anno, fra detrattori e sostenitori, fra critiche e fra chi invece lo segue da sempre, il programma Miss Italia che elegge la più bella d’Italia fra le partecipanti si è concluso, e si è concluso con la vittoria di una ragazza di 21 anni, Alice Rachele Arlanch, trentina, che si è aggiudicata lo scettro di Miss Italia 2017.

Il programma su La7, condotto da Francesco Facchinetti, ha quindi incoronato la giovane ragazza trentina nella notte fra il 9 ed il 10 settembre del 2017.

La ragazza era stata anche Miss Trentino Alto Adige, Miss Valcanover e Miss Cortina sulla Strada del Vino. Aveva anche ottenuto i titoli Miss Miluna e Miss Diva e Donna 2017.

Alice Rachele Arlanch ha 21 anni, è alta 1,78 metri, ha occhi verdi e capelli castani, è diplomata al liceo classico e studia giurisprudenza all’Università di Trento. L’indirizzo scelto è dritto internazionale e trans europeo e sogna di diventare ‘un bravo avvocato’. Ha praticato nuoto per anni ora invece i suoi sport preferiti sono la corsa, e va in palestra.

La ragazza viene da un paesino davvero minuscolo, una piccola frazione del comune di Vallarsa – che si trova in provincia di Trento – con solamente 14 abitanti.

La mamma di Alice Rachele Arlanch è un’insegnante di tedesco e gestisce un bed and breakfast. Il padre invece è responsabile sicurezza, protezione e prevenzione e health safety environment manager.

Alice Rachele Arlanch è fidanzata con Andrea ed ha detto di ispirarsi a Angelina Jolie.

Alice Rachele Arlanch, tifosissima del Milan, era arrivata anche a Jesolo con la fascia di Miss Trentino Alto Adige.

Non è la prima volta che il Trentino conquista il titolo della Miss, ma la seconda. La prima volta era stato con Claudia Andreatti nel 2006.

Alice Rachele Arlanch ha conteso la corona di Miss Italia con Laura Codén, 19enne di Feltre in provincia di Belluno, e Samira Lui, 19enne di Udine di madre italiana e padre senegalese.

La finale di Miss Italia 2017 è stat tenuta a Jesolo, con 1,1 milioni di spettatori dalla tv pari al 7,70% dello share.

Nonostante la ragazza venga da un paesino davvero piccolissimo, una frazione solamente di 14 persone, è stato proprio il televoto a garantire a Alice Rachele Arlanch la vittoria, grazie al 60,89% delle preferenze.

Il pubblico da casa ha scelto la 21enne, invece la giuria, col 60%, aveva scelto la veneta Laura Coden.

Curiosamente, Alice Rachele Arlanch porta i nomi delle due miss che l’hanno preceduta, Alice Sabatini e Rachele Rsaliti.