Sport

Piscor: cos’è, cosa vende? Opinioni di chi ha comprato attrezzatura da pesca

Piscor è il più grande negozio di pesca italiana, presente sul web, ideato per tutti gli amanti della pesca sportiva. Oltre al “negozio”, sul sito è presente una sezione chiamata “magazine”, con le ultime notizie e novità riguardanti questa attività, e la “community”, dove si possono rilasciare storie e commenti.

Cosa vende Piscor

Piscor vende tutto ciò che può servire per la pesca sportiva, ovvero:

  • l’abbigliamento, dai guanti ai salvadito;
  • le canne da pesca e vari accessori;
  • gli aghi da pesca e gli ami;
  • le esche;
  • i mangimi per i pesci;
  • le ancore da drifting e le ancorette;
  • le sacche e gli appendi finali;
  • gli accessori, compresi quelli per il campeggio e gli affila coltelli;

Queste attrezzature, riportano i marchi della pesca internazionali migliori, a prezzi convenienti, come l’Abu Garcia, Costa, Fox, Eagle Claw, e molte altre.

Per facilitare la ricerca dei prodotti giusti, nel sito si può cercare in una sezione chiamata Fishfinder, le varie attrezzature adatte per ogni tecnica di pesca, ossia per la pesca a colpo, la pesca dalla riva, la pesca dalla barca, il beach ledgering, il capfishing, il jigging, etc.

Se si vogliono acquistare le attrezzature da pesca sul sito bisogna iscriversi, ed il sito offre una Piscor card, per accumulare dei punti spesa, per un massimo del 10% del valore del carrello, cumulabili con i dei buoni d’acquisto. Per gli acquisti superiori a 170 euro, si possono effettuare dei pagamenti rateali pagamento rateale.

Le recensioni

Sul sito è possibile leggere molte recensioni (certificate) molto positive per la qualità, la varietà e i prezzi dei suoi prodotti, nonché le buone condizioni del suoi imballaggio.

Un cliente aveva ricevuto un prodotto in condizioni non ottimali, ma dopo aver contattato il sito, l’hanno sostituito con un altro, della stessa marca e al medesimo prezzo.

Ad aumentare la qualità del sito è sicuramente anche il magazine presente sul sito, una buona fonte di informazione per gli appassionati che visitano il sito. Come per la pesca al luccio: su un articolo comparso su questo giornale online, sono state riportate le accortezze necessarie per pescare in maniera sostenibile questo pesce d’acqua dolce.

Non possono mancare nemmeno notizie sulle attrezzature e i materiali migliori tra cui scegliere, come nel caso dei galleggianti da pesca.

In conclusione, Piscor è di sicuro un ottimo sito per chi pratica la pesca sportiva o vuole cominciare a farlo, e non solo per i prodotti che riesce a vendere.