Economia

Plus500 Il broker dei Record

Il cammino trionfale di Plus500 sulla vetta del settore del trading online sembra non voler conoscere alcuna tregua. Il broker ha avuto un altro raise a 297 milioni nell’ultimo trimestre, confermando di essere in perfetta salute, ma d’altronde è un trend che non si ferma ormai da parecchio tempo.

Con numeri simili Plus500 vola altissimo, basti guardare a un dato. La crescita dei ricavi, non era mai stata più alta di così. Il broker in precedenza aveva un record molto più basso che non consisteva nemmeno nella metà di questo nuovo record.

Di certo va notato un fatto: dietro una crescita così grande da parte dell’azienda impegnata da anni nel campo del trading online, potrebbe esserci lo zampino delle criptovalute. Da quando il settore in questione è esploso meno di un anno fa, a guadagnarci sono stati soprattutto i broker di trading online, per ragioni piuttosto semplici da spiegare.

Le valute virtuali vengono viste sempre più come un’occasione d’oro da un numero sempre crescente di investitori e al momento il portale d’accesso più diretto e conveniente al quale affidarsi è offerto proprio da broker come Plus500, famoso e affermato ormai da diversi anni, non fa che attirare nuovi investitori come mosche sul miele.

Come funziona Plus500?

Se il valore azionario dell’azienda non fa che conoscere sempre nuovi risultati positivi lo stesso dicasi dell’attività di brokeraggio nuda e cruda portata avanti dal broker stesso, ormai affermatosi come uno dei più affidabili e amati del vecchio continente, come ci confermano i colleghi di Edilbroker.it in questa approfondita recensione www.edilbroker.it/plus500 . A cosa sarà dovuto tale risultato?

Anche questa è una domanda che trova una semplice risposta: Plus500 è un broker adatto alle esigenze dei traders. A partire dai piccoli traders retail fino ai grandi investitori che impiegano capitali da milioni di dollari (o euro) tutti possono trovare l’ambiente giusto dove crescere in competenze e profitti senza sforzi mastodontici.

Abbiamo chiesto maggiori informazioni al sito EdilBroker.it per capire meglio come funzionano i servizi finanziari del broker. Uno degli aspetti più vantaggiosi sembra essere la versatilità della piattaforma che è utilizzabile sia da desktop che da mobile con la stessa professionalità.

Altro aspetto importante e molto apprezzato dalla clientela è la possibilità di mantenere sempre un totale controllo sulle proprie operazioni di trading grazie al sistema dello Stop Loss, ma di cosa si tratta esattamente?

Se il trader vede il mercato muoversi nella direzione opposta a quella da lui prevista per ottenere un profitto, egli può impostare un ordine di uscita automatica dal mercato al momento in cui si verifica una certa quantità di perdita.

Questo strumento messo in mano a traders di esperienza può diventare una vera arma per dominare le proprie operazioni di mercato e quindi anche ottenere profitti importanti come la maggior parte dei traders retail difficilmente riesce ad ottenere.

Il fattore di rischio

È chiaro che il trading, anche quello fatto con Plus500 ha un suo livello di rischio da monitorare sempre e cercare di tenere sotto controllo.

Non tutti i traders ne sono capaci, ma come confermato dagli esperti di Plus500 talvolta basta osservare una sola regola: quella del 5%. Ovvero di non mettere mai a rischio più del 5% del proprio capitale di investimento.