Economia

Posteprotezione Innova Salute: offerta prorogata fino ai primi di luglio

La ragione principale per sottoscrivere una polizza assicurativa sulla salute è quella di tutelare finanziariamente se stessi o la propria famiglia nell’evenienza di improvvise malattie o gravi infortuni, che devono essere a volte affrontati con spese onerose. Con il progredire della qualità delle cure e delle tecniche sanitarie, aumentano infatti proporzionalmente anche i costi per la salute, e risulta quindi strategicamente importante disporre di strumenti che contribuiscano ad ammortizzare queste spese.

Da questo punto di vista, non occorre aspettare di contrarre un serio problema di salute per stipulare una polizza medica: al fine di anticipare questi accadimenti, ci si può assicurare preventivamente, in modo di ridurre le uscite ed essere allo stesso tempo certi di ricevere delle valide attenzioni mediche. Nel panorama dei prodotti assicurativi dedicati alla salute, Poste Vita, il ramo previdenziale di Poste Italiane, propone Posteprotezione Innova Salute – Soluzioni, una polizza che fornisce protezione finanziaria in caso di infortuni e malattie.

Con questa proposta è possibile assicurare fino a quattro membri del nucleo familiare, di età non superiore ai 75 anni. Per quanto riguarda l’età minima degli assicurati, questa è fissata a 18 anni, ma può scendere ad 11 nel caso in cui la polizza comprenda altri beneficiari della stessa età. Sono tre le opzioni messe a disposizione dal prodotto: con la prima soluzione si è coperti in caso di grandi interventi chirurgici, la seconda è più adatta a chi preferisce affidarsi a cure mediche specialistiche, mentre la terza è la più completa, in quanto comprende le prestazioni offerte dalle prime due.

Con tutte e tre le soluzioni, si può usufruire di un check-up medico gratuito annuale e si potrà beneficiare di condizioni agevolate da parte delle strutture convenzionate, in caso di servizi non inclusi nel contratto. La promozione vigente, inizialmente valida sino al 30 giugno 2016 e prorogata fino ai primi di luglio, prevede inoltre una prestazione specialistica gratuita per chi sottoscrive la polizza entro la data indicata. Dall’account sul sito di Poste Vita, il titolare potrà gestire ed inviare i documenti e monitorare in qualsiasi momento lo status dell’assicurazione. Maggiori informazioni sulla polizza potranno essere visualizzate nell’apposita pagina web di Poste Italiane, nella sezione dedicata ai prodotti assicurativi.