Economia

Prestiti per dipendenti pubblici Compass, Agos, Findomestic e BNL: come richiedere prestiti personali online

Sei un dipendente pubblico e hai bisogno di un prestito personale? Presto fatto. Grazie al tuo lavoro puoi richiedere l’applicazione della Cessione del Quinto e sbrigare l’intera pratica online .

Prestiti per dipendenti pubblici Compass e Agos

A tal proposito, Compass ti garantisce una serie di vantaggi che ti faranno davvero comodo. Innanzitutto, non è richiesto nessun garante ma sarà il tuo stipendio a garantire per te e potrai richiedere somme fino a 75 mila euro da rimborsare in rate mensili fino ad un massimo di 10 anni. La rata non supererà mai il quinto del tuo stipendio, sarà fissa e costante durante tutta la durata del prestito. Non vi sarà, inoltre, nessuna spesa di intermediazione. Nel caso in cui ti occorresse una cifra superiore verrà valutata da un consulente la possibilità di stipulare un ulteriore contratto, ovvero, la Delegazione di pagamento che prevede un finanziamento pari ai Due Quinti di stipendio mantenendo tutte le agevolazione della Cessione del Quinto.

Non tarda ad arrivare la proposta di Agos, che come in precedenza, offre prodotti come la Cessione del Quinto dello stipendio o della pensione ed il Prestito con Delega. Le linee guida di quest’offerta riguardano il tfr, la stipula di una polizza obbligatoria che copra il richiedente in caso di morte o di perdita del lavoro e tempi prestabiliti che vanno da un minimo di 2 ad un massimo di 10 anni. Ciò che, però, contraddistingue l’offerta Agos è l’importo che si può richiedere che varia a seconda dell’ammontare del quinto e della durata del finanziamento.

Prestiti per dipendenti pubblici Findomestic e BNL

Findomestic, vantaggiosa come sempre, focalizza la sua attenzione sui prestiti ai dipendenti pubblici o statali offrendo loro un prodotto che soddisfi tutte le necessità dei clienti. La società dispone, inoltre, che il prestito con Cessione del Quinto sia erogabile anche in presenza di altri finanziamenti. La somma massima cedibile sarà stabilita in base allo stipendio ed il piano di rientro avrà una durata massima di 120 mesi. I tassi applicati da Findomestic saranno Tan e Taeg rispettivamente del 12% e 20,93% massimo fino a 5 mila euro; da tale somma in poi il Tan sarà del 12% e il Taeg del 17,49% massimo.

Anche il gruppo BNL  ha pensato alle esigenze dei dipendenti pubblici e per questo permette di usufruire di un prestito di massimo 100 mila  da rimborsare in 10 anni. Il Prestito BNL Dipendenti Pubblici, così chiamato nello specifico, offre 2 ulteriori opzioni: la prima, Opzione Reload, a partire dalla sesta rata, mette a tua disposizione la possibilità di chiedere ulteriore credito senza grosse formalità, la seconda Opzione Flexi, ti regala la facoltà di rinviare il pagamento di una o più rate senza incorrere in nessuna penale.