Cultura

Quali sono le più belle acconciature sposa del momento?

Il 2017 ha in serbo per le future spose tutte le acconciature più cool del momento. Ora che l’abito è stato scelto ed è accuratamente riposto nell’armadio in attesa di essere indossato, occorre pensare solo al trucco e parrucco, elementi basilari per apparire al top nel giorno più importante della vita.

Le acconciature più belle del 2017

Le acconciature di quest’anno vanno da quelle chic a quelle wild, da scegliere in base allo stile dell’abito da sposa e della propria capigliatura. I capelli raccolti sono i preferiti sia per la sposa che per le damigelle che devono ricalcare il suo stile e, a tal fine, sono previsti nodi e chignon morbidissimi corredati da fermagli importanti, sottili fili di perline e altri accessori scintillanti.

I capelli da principessa fanno parte delle acconciature più privilegiate per questo 2017, ma nella classifica non mancano le trecce stile hippy per chi ha scelto di improntare il proprio giorno sullo stile country. Bellissime anche queste ultime pettinature che si completano con le tiare di fiori e le pieghe mosse in modo da avere l’aspetto di una principessa e la comodità di una donna semplice ed attiva nella sua quotidianità.

Acconciature più belle per capelli lunghi

Nonostante il 2017 prediliga le acconciature principesche, c’è un netto ritorno al frisè e alle code di cavallo, specie per le spose che scelgono abiti con larghe scollature posteriori o mono spalla. Quest’anno le spose tendono per il retrò e tutte le pettinature sono un pò ‘pazzerelle’ specialmente quelle che riguardano le treccine o le trecce che partono dalla sommità capo.

Non si rinuncia neanche ai capelli sciolti purché voluminosi e ricchi di meravigliosi boccoli. Si, anche alle pettinature su un lato con capelli alti e cotonati in stile anni 60 e con tanto di fasce di raso abbinate. Le spose con capelli lunghi e rossi possono mettere in risalto la loro bellissima chioma con acconciature raccolte o capelli sciolti arricchiti da roselline bianche o gialle a seconda se si tratta di tonalità fulve, rosso tiziano o rosso fuoco. Per saperne di più sulle acconciature più belle del 2017 è possibile leggere il blog cillaramakeup.com.

Le più belle acconciature per capelli medi e corti

Gli acconciatori non hanno esitato ad elaborare graziose acconciature anche per le spose dai capelli medi o corti, altrettanto eleganti e raffinate. Per le pettinature sui tagli medi basta guardare Emma Stone docet, vincitrice dei premi ‘Golden Globe 2017’ e super candidata anche all’Oscar. La sua bellezza e la sua acconciatura ad onde morbidissime rendono l’idea perfetta di come una sposa con un taglio medio possa farsi acconciare. Ferretti, fermagli con strass e brillantini e qualche intreccio apparentemente disordinato, sono elementi ideali per le spose che non vogliono peccare in stile e ricercatezza.

Anche per i capelli corti sono da considerare acconciature perfette per una cerimonia così importante come quella che unisce i due sposi. Che i tagli corti siano anonimi e meno pregiati di quelli lunghi, è un mito assolutamente da sfatare perché il 2017 ha previsto tagli ricchi di stile ed eleganza. I migliori acconciatori hanno pensato a ciocche asimmetriche e colorate con cerchietti, fili di perline o fermagli decorativi di grande effetto, adatti anche alle damigelle. Chi lo desidera può optare per il ciuffo cotonato di Tilda Swinton. Insomma, qualsiasi genere di acconciatura si scelga, ognuna di essa sarà in grado di incorniciare il volto della sposa in modo perfetto.