Cultura

Biglietti Concerti di Capodanno 2017: come festeggiare il nuovo anno con la musica a prezzi economici

Manca poco al Capodanno 2017 ed in molti si chiedono quali saranno i concerti che si terranno nelle maggiori piazza d’Italia: scopriamo, quindi, dove andare afesteggiare l’arrivo del nuovo anno.

Capodanno 2017: i concerti delle principali città italiane

Come di consueto, molti cantanti si esibiranno in concerti in piazza per condividere con i loro fan l’attesa del nuovo anno. A Roma sono previsti 2 concerti, uno al Circo Massimo e l’altro presso i Fori Imperiali ma non è stata ancora fornita alcuna informazione sugli artisti in scena.

A Milano, invece, sul palco in Piazza Duomo canteranno Mario Biondi ed Annalisa: precisiamo che non ci sarà alcun biglietto da pagare per assistere.

A Firenze potrete scegliere fra il concerto gratis che si terrà nel Piazzale Michelangelo che vedrà protagonista Marco Mengoni , o acquistare il biglietto per lo spettacolo “Sinfonia Pop” di Mika che avrà luogo al Teatro dell’Opera.

Concerti Capodanno 2017: chi ci sarà a Napoli, Bari, Bologna e Salerno?

Sono stati da poco rivelati i nomi degli artisti che si esibiranno la notte del 31 dicembre 2016 in Piazza del Plebiscito a Napoli: secondo quanto comunicato ci saranno gli Stadio, vincitori dell’ultimo Festival di Sanremo, e i Tiromancino guidati da Federico Zampaglione, il cantante del gruppo. Al Teatro Augusteo, invece, ci sarà Sal Da Vinci.

A Bari, per il super concerto gratis di Capodanno 2017 in Piazza della Libertà, ci saranno due artisti molto amati dai più giovani, Fedez e J-Ax.

A Cosenza, la notte di San Silvestro, in Piazza Biliotti ex piazza Fera, si esibirà Alvaro Soler, l’attuale giudice di X Factor, famoso grazie ai brani di successo “El mismo sol” e “Agosto”.
Grande serata per chi festeggerà a Rimini: il Teatro Galli ospiterà il dj set di Skin, la leader degli Skunk Anansie, in Piazzale Fellini, invece, si esibirà l’amato Francesco Renga.

I Dear Jack saranno i protagonisti del concerto in Piazzale Ceccarini a Riccione, Gigi d’Alessio, invece, salirà sul palco di Civitanova Marche, il ricavato sarà devoluto a favore delle popolazioni colpite dal sisma.

A Salerno, oltre alle spettacolari Luci D’Artista, potrete assistere al concerto gratuito di Capodanno 2017 in Piazza della Libertà, i cui artisti che vi si esibiranno non sono, però, stati ancora resi noti.
Quest’anno Bologna ha deciso di dare spazio ad alcuni artisti emergenti, i Dj bolognesi Nas1 e Rou.

Buon divertimento!