Scienza e Tecnologia

Samsung Galaxy S8: notizie sulla data di uscita ufficiale del nuovo smartphone, prezzo in Italia e rumors

Dopo lo sfavillante successo dei Samsung Galaxy S7 e S7 Edge cosa introdurrà di nuovo il brand nel prossimo smartphone? Secondo le ultime indiscrezioni sembra che il Samsung Galaxy S8 potrebbe possedere un lettore d’impronte digitali ottico della Synaptics.

Samsung Galaxy S8: il design e le caratteristiche principali

Il Samsung Galaxy S8 ripropone lo stesso stile del Galaxy S7, ma con qualche piccolo nuovo dettaglio come un corpo ancora più sottile.
Steel Drake, il designer, ha modificato il logo sulla scocca, la scritta Samsung sul lato inferiore ed ha completamente fatto sparire i bordi del dispositivo.
Sembra che il Galaxy S8 verrà realizzato in due diverse varianti: entrambe avranno uno schermo curvo ma cambieranno le dimensioni del display, 5,7 pollici e 6,2 pollici.
Non aspettatevi, però, un device esageratamente ingombrante perchè la Samsung ha scelto di ottimizzare gli spazi proponendo un display senza cornici e senza il tasto home.

I display dei Galaxy S8 cambieranno a seconda della grandezza: uno avrà in dotazione uno schermo curvo Super AMOLED di 5,1 pollici con risoluzione in 2K , l’altro opterà per un display più ampio di 5,5 pollici con risoluzione in 4K.
Per questi motivi potrebbero essere chiamati S8 e S8 Plus.

Secondo alcune indiscrezioni, i processori al suo interno saranno un Qualcomm Snapdragon 830 a 10 nm e un Exynos 8895 che, oltre a garantire una elevata velocità, dovrebbero ottimizzare il risparmio energetico.
Il Galaxy S8 avrà 6 GB di RAM e 256 GB di memoria interna, una caratteristica che vedrebbe del tutto inutile la MicroSD.

Samsung Galaxy S 8: fotocamera e funzioni speciali

La fotocamera del Samsung Galaxy S8, secondo le ultime anticipazioni, dovrebbe possedere un sensore CMOS di 1/1.7 pollici con apertura di f/1.4 ed un obiettivo con una risoluzione che andrebbe dai 18 ai 24 MP.
La fotocamera frontale sarebbe, invece,  di 8 MP con una messa a fuoco automatica.
Per quanto riguarda le funzioni speciali, il noto marchio proporrebbe una nuova tecnologia laser per il monitoraggio di battito cardiaco, pressione e condizioni della pelle.
Il brevetto in questione è stato depositato lo scorso anno, per cui ci sono buone probabilità che la Samsung possa integrarlo nel prossimo S8.

Galaxy S 8: uscita e prezzo

Voci di corridoio affermano che l’S8 verrà presentato a Barcellona il prossimo 26 febbraio.
Per ciò che concerne il prezzo, invece, nulla ancora è stato stabilito: si presume che il costo effettivo dovrebbe aggirarsi fra i 750 e gli 800 dollari, quindi tra i 663 e i 707 euro in Italia.