Economia

Concorsi Pubblici lavoro 2016: bandi tempo indeterminato a Roma, Napoli, Milano e Torino

Tra i tanti concorsi pubblici di lavoro indetti da numerosi enti in questo momento, merita attenzione quello che riguarda la selezione di Agenti di Polizia per i comuni di: Roma, Ciampino e Carpineto Romano. Si tratta di lavoro full time con contratto di assunzione a tempo indeterminato.

La scadenza per presentare la domanda di ammissione al processo di selezione è il prossimo ventidue settembre; per scaricare il bando e scoprire così quali sono i requisiti richiesti basterà andare sul sito ufficiale del comune al quale si intende presentare la domanda e scaricarlo. In allegato ci saranno anche i vari moduli da compilare e presentare agli uffici per la selezione.

Sempre a Roma è stato indetto un concorso per un posto di insegnante di scuola primaria dell’infanzia presso il comune di Ciampino.  Il modulo per presentare domanda di selezione si può scaricare e stampare dal sito ufficiale del comune di Ciampino. La data entro cui è possibile inviare tale richiesta è il ventitré settembre.

Concorsi pubblici e bandi a Milano

Il comune di Milano ha recentemente pubblicato all’interno del sito ufficiale un bando che riguarda l’assunzione di un posto di professore universitario alla Statale di Milano. Il rispettivo bando è anche scaricabile da sito della Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana ed è consultabile tra le pubblicazioni risalenti alla giornata del due agosto, con il numero sessantuno.

Concorso per ottenimento cattedra a Torino

Il comune di Torino è alla ricerca di ben sette professori universitari appartenenti alla seconda fascia e quattro appartenente invece alla prima fascia.  Il diciannove settembre sarà l’ultimo giorno per poter presentare domanda di ammissione alla fase di reclutamento. Il bando per poter leggere quali requisiti sono richiesti è consultabile sulla Gazzetta Ufficiale o sul sito dell‘Università di Torino.

Ricerca di medici a Napoli

L’azienda ospedaliera Federico II di Napoli ha istituito un bando per la selezione di tre medici esperti in anestesia e rianimazione. L’ultimo giorno per presentare la domanda di ammissione e selezione è il diciannove settembre e il bando lo si può visionare sul sito dell’azienda ospedaliera o direttamente sul sito del comune di Napoli.

 

Articolista per vari blogs, periodici on-line e speaker radiofonica, è laureata in Lingue per la Comunicazione Internazionale e sin da piccola è cresciuta con la passione per la scrittura e la lettura. Adora anche viaggiare, esplorare posti nuovi, scoprire nuove culture, e nutre infine una passione smisurata per la musica.