Lucania

Frasi auguri festa dei nonni 2016: biglietti e immagini per bambini, idee e cosa fare in Toscana e Lombardia

Il 2 Ottobre, in Italia, si festeggia la festa dei nonni. Una ricorrenza, quella di domenica, che è molto recente nel nostro paese, infatti fu istituita civilmente nel 2005, mentre in altri paesi è presente da decenni, basti pensare al Canada o al Regno Unito, dove si celebra fin dagli anni ’90. La festa dei nonni fu creata nel 1978 dagli Stati Uniti d’America, durante la presidenza di Jimmy Carter, ritenuta molto importante per la normale crescita ed educazione delle giovani generazioni.

2 Ottobre: cosa fare per festeggiare con i vostri nonni

Segnaliamo, tra le tante iniziative, a Milano, l’apertura straordinaria di Palazzo Pirelli (e del Belvedere) per una giornata piena di animazione e divertimento dedicata alla celebrazione della festa dei nonni; domenica 2 Ottobre, quindi, ci saranno giochi organizzati tra nipoti e nonni, un diploma di riconoscimento ai nonni che avranno partecipato all’evento e un ospite illustre, eletto “Nonno dell’anno 2016“: Renato Pozzetto.

Ma sono tanti gli eventi organizzati per nipoti e nonni: sempre a Milano, il MIC – Museo Interattivo del Cinema, offre un ingresso gratuito ai bambini che arriveranno accompagnati dai loro nonni e un biglietto ridotto ai festeggiati, per la visione alle ore 15 del film di animazione “Zootropolis”; la Fondazione Senior Italia ha organizzato per domenica l’evento “Millepiazze festa dei nonni”, in diverse piazze italiane sarà possibile offrire un sostegno, con una donazione, ai Centri per anziani, il ricavo sarà interamente devoluto per l’acquisto di defibrillatori.

Festa dei nonni 2016: frasi da inviare e immagini per bambini da colorare

Come festeggiare la festa dei nonni, se non con dei messaggi che dimostrino tutto il vostro affetto nei loro confronti. Ecco qui, abbiamo raccolto per voi le frasi più belle (per grandi e piccini) da inviare tramite Facebook o Whatsapp, oppure semplicemente da leggere, ai vostri nonni:

“Nessuno può fare per i bambini piccoli ciò che fanno i nonni. I nonni cospargono la polvere di stelle sulla vita dei bambini”

“Di solito siete voi a farmeli di cuore riempiendomi di baci, ma stavolta sarò io a dirvi: Auguri Nonnini miei!”

“Per ogni anno in più che festeggi, aggiungi un pezzo di gioia alla mia vita. Auguri”

“I Nonni non chiedono mai e non pretendono niente, e ti danno solo Amore pure ed incondizionato che ti lascia un segno indelebile nel cuore.”

“Una nonna è un po’ genitore, un po’ insegnante, e un po’ il migliore amico”

“Chi ha detto che gli angeli hanno per forza le ali? Chi ti asciuga le lacrime con un sorriso? Chi non si arrabbia mai con te ma è sempre orgoglioso? Chi lascia tutto per te? Chi ti dice che sei la sua regina? Chi ti pensa sempre? Chi non smette mai di sorriderti? Chi sta sempre al tuo fianco… non è forse un angelo? Beh, quell’angelo si chiama nonno!”

“I nonni sono una deliziosa miscela di risate, atti premurosi, storie meravigliose e amore. Auguri!”

Ecco, invece, alcune immagini per bambini da inviare, oppure colorare e consegnare ai vostri nonni per augurargli una buona festa.