Economia

Concorsi Pubblici Ottobre e Novembre 2016: posti disponibili per laureati e diplomati, lavoro a tempo indeterminato

All’interno della Gazzetta Ufficiale sono stati pubblicati alcuni bandi relativi ai concorsi pubblici per i mesi di ottobre e novembre 2016. Il ventuno novembre inoltre verranno pubblicati altri bandi relativi all’assunzione di laureati e diplomati all’interno dell’amministrazione pubblica. Si prevedono infatti mille assunzioni a tempo indeterminato.

Concorsi pubblici per laureati e diplomati

La Cooperativa Sociale ONLUS ”Intrecci” è alla ricerca di educatori professionali che dovranno accogliere i richiedenti asilo/rifugiati. Tra i requisiti è necessario il possesso di una laurea in scienze dell’educazione. All’inizio si prevede un contratto di trentotto ore settimanali. Il luogo di lavoro è Rho, in provincia di Milano.

A Reggio Emilia invece, l’ente complesso di neurologia per servizio diagnostico e assistenza clinica nella sclerosi multipla è alla ricerca di psicoterapeuti e psicologi in possesso di una laurea specialistica in scienze psicologiche.  Entro giovedì tredici ottobre 2016 è possibile inviare la propria candidatura attraverso la procedura di selezione descritta nel bando ufficiale.

Il comune di Schio in provincia di Vicenza, ha indetto invece un concorso pubblico per la copertura di sei posti di istruttore amministrativo-contabile; si tratta di contratto a tempo indeterminato e part-time con trentasei ore settimanali.  La scadenza è fissata alle ore dodici del ventitré settembre 2016. Il testo integrale del bando e il modello di domanda sono pubblicati sul sito internet del Comune di Schio alla sezione “Bandi e Concorsi”.

Il Comune di Thiene, in provincia di Vicenza è alla ricerca di un istruttore amministrativo-contabile. Il requisito minimo richiesto è il possesso del diploma di scuola secondaria di ragioneria. Il contratto prevede ventiquattro ore settimanali. Al momento dell’invio del modulo di candidatura viene richiesto il pagamento di una tassa di concorso del valore di 10,33 euro. Il testo integrale del bando e’ disponibile sul sito internet del comune di Thiene.

Il ventiquattro ottobre è invece l’ultimo giorno per presentare la domanda di ammissione all’interno dell’Arma dei Carabinieri; si tratta dell’inserimento di ventisei sottotenenti, per cui i requisiti richiesti sono i seguenti: essere ufficiali subalterni in congedo in ferma prefissata, ispettori o ufficiali inferiori di completamento. La modulistica ufficiale è scaricabile dal sito ufficiale dell’Arma.

 

Articolista per vari blogs, periodici on-line e speaker radiofonica, è laureata in Lingue per la Comunicazione Internazionale e sin da piccola è cresciuta con la passione per la scrittura e la lettura. Adora anche viaggiare, esplorare posti nuovi, scoprire nuove culture, e nutre infine una passione smisurata per la musica.